Ore 11.00 - Istat. Continua il censimento della popolazione e delle abitazioni
Dall’8 novembre al 12 dicembre 2018 le famiglie che non hanno ancora compilato il questionario potranno farlo attraverso la piattaforma online o recandosi presso un Centro di rilevazione comunale o tramite intervista di un rilevatore. A poco più di un mese dall’inizio delle operazioni censuarie i questionari compilati sono già 750 mila. Per le famiglie, che non hanno ancora risposto, sono disponibili diverse modalità:
per mezzo della piattaforma online, utilizzando le credenziali di accesso riportate nella lettera informativa ricevuta;
recandosi presso un Centro di rilevazione comunale, dove è possibile accedere al questionario autonomamente o tramite l’ausilio di un addetto del comune;
chiedendo aiuto a un rilevatore che effettuerà l’intervista telefonicamente o faccia a faccia.
Ricordiamo che ogni anno le famiglie chiamate a partecipare al censimento permanente della popolazione e delle abitazioni sono circa un milione e quattrocento mila e possono essere coinvolte in due tipi di rilevazione campionarie.
La famiglia che riceve una lettera nominativa che la invita a compilare online il questionario fa parte del campione della rilevazione da lista.
La famiglia che è informata dell’arrivo di un rilevatore, attraverso una lettera non nominativa e una locandina affissa negli androni o nei cortili degli edifici, fa parte del campione della rilevazione areale.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.