Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
La Germania, a partire dal prossimo fine settimana, ridurrà le misure restrittive per gli immunizzati, la decisione è stata stipulata in comune accordo dai gruppi parlamentari dei partiti di governo, Cdu/ Csu e Spd, da quanto emerge dal quotidiano tedesco Bild.
Sono ritenuti vaccinati tutti coloro che hanno ricevuto la somministrazione di entrambe le dosi del vaccino e la dose unica di Johnson&Johnson. Invece, è definito guarito chi ha sconfitto la malattia da almeno 28 giorni e massimo da sei mesi.
Di seguito le nuove disposizioni, non appena entreranno in vigore, per i vaccinati:
Il co-leader del partito dei Verdi, Robert Habeck, al momento all’opposizione, ha reso noto di condividere la scelta del governo di Angela Merkel, in quanto rappresenta la possibilità di restituire i diritti di libertà ai cittadini.
Infine, il ministro della salute, Jens Spahn, ha assicurato che l’obiettivo del governo della Merkel, di allentare le misure restrittive, entrerà in vigore in questa settimana o al massimo entro la prossima, e, subito dopo l’attuazione il Parlamento e il Consiglio federale discuteranno l’andamento della situazione epidemiologica. Nonostante le premesse, però, anche quest’anno l’Oktoberfest non andrà in scena.