1 febbraio 2013

Il nuovo modello Cupe

Fiscal News N. 37-2013

Il nuovo modello di certificazione degli utili (Cupe) che gli emittenti o gli intermediari devono usare per l'attestazione (da effettuarsi entro il prossimo 28 febbraio) degli utili o proventi a essi equiparati che i soggetti Ires hanno corrisposto nel 2012 a soggetti residenti e non residenti (articolo 4, commi 6-ter e 6- quater, D.P.R. 322/1998) è stato pubblicato con il provvedimento n. 1841/2013 del Direttore dell'Agenzia delle Entrate.
Il modello sostituisce il precedente (approvato con provvedimento del 21 dicembre 2009) e si adegua all’unificazione delle aliquote con riferimento agli utili (o similari) assoggettati a ritenuta d’imposta, ovvero a imposta sostitutiva, percepiti dai soggetti non residenti nel territorio dello Stato e con riferimento a quelli derivanti dalle partecipazioni a Siiq (Società di investimento immobiliare quotate) e Siinq (Società di investimento immobiliare non quotate). In particolare, le modifiche recepiscono le disposizioni contenute nell’articolo 2 del D.L. 138/2011.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Il nuovo modello Cupe (181 kB)
Il nuovo modello Cupe - Fiscal News N. 37-2013
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy