Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
SOGGETTI INTERESSATI
Imprese che stipulano un contratto di rete con il quale più imprenditori possono perseguire lo scopo di accrescere la propria capacità innovativa e la propria competitività sul mercato (articolo 42, comma 2-quater, dl n. 78/2010)
ADEMPIMENTO
Scade il termine per la presentazione della comunicazione contenente i dati per la fruizione dei vantaggi fiscali per le imprese appartenenti ad una rete d'impresa (mod. RETI).
La comunicazione è relativa al periodo d'imposta precedente.
L’Agenzia delle Entrate comunicherà, con appositi provvedimenti, la percentuale massima del risparmio d’imposta spettante per ciascuna annualità.
COME SI EFFETTUA
La trasmissione avviene in via telematica utilizzando il sotware "AGEVOLAZIONERETI", disponibile sul sito dell’Agenzia delle entrate
Al fine di ottenere i benefici fiscali previsti per le reti d’impresa, nel periodo compreso tra il 2 maggio e il 23 maggio di ciascun anno, le imprese interessate devono presentare una comunicazione all’Agenzia delle Entrate. La trasmissione deve essere effettuata telematicamente, direttamente o tramite un intermediario abilitato a Entratel utilizzando il software "AGEVOLAZIONERETI", disponibile sul sito internet http://www.agenziaentrate.gov.it.
L’Agenzia delle Entrate comunicherà, con appositi provvedimenti, la percentuale massima del risparmio d’imposta spettante per ciascuna annualità.