16 novembre 2011

CANONE RAI – Rateizzazione - Redditi senza vincolo di tesoreria unica

SOGGETTI INTERESSATI
Soggetti che corrispondono redditi di pensione di cui all'art. 49, comma 2, lett. a) del D.P.R. n. 917/1986 di importo non superiore a euro 18.000,00 annui.

SCADENZA
- Versamento della rata relativa al canone RAI;
- Versamento della rata relativa alle imposte dovute in sede di conguaglio di fine anno superiori a 100.

COME SI VERSA
Mediante Modello F24 EP con modalità telematiche.

CODICI TRIBUTO
- 3935 - Canone Rai – Versamento somme trattenute dai soggetti che corrispondono redditi da pensione senza vincolo di tesoreria unica - art. 38, c.8, D.L. 78/2010
- 1013 - Ritenute su conguaglio di cui all'art. 23, comma 3, D.P.R. n. 600/1973effettuato nei primi due mesi dell'anno successivo.

SANZIONE
Sanzione amministrativa
Omesso o insufficiente versamento di imposte: sanzione pari al 30% dell'ammontare non versato.

Scade il termine per i soggetti che corrispondono redditi di pensione di importo non superiore a 18.000 euro per il versamento della rata relativa al canone RAI.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy