Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
SOGGETTI INTERESSATI
Titolari di contratti di locazione relativi ad immobili ad uso abitativo per i quali il termine di registrazione scade tra il 7 aprile e il 6 giugno 2011.
SCADENZA
Termine ultimo per la registrazione dei contratti di locazione per i quali il termine di registrazione scade tra il 7 aprile e il 6 giugno 2011, al fine di optare per il regime di tassazione sostitutivo (c.d. "cedolare secca"). Entro lo stesso temine può essere effettuata l’opzione per i contratti il cui termine di pagamento per la proroga scade nel medesimo periodo.
COME SI EFFETTUA
La richiesta di registrazione va compilata utilizzando l'apposita modulistica approvata con Provvedimento Agenzia entrate 7 aprile 2011.
Per i contratti di locazione per i quali il termine di registrazione scade tra il 7 aprile 2011 ed il 6 giugno 2011, la registrazione, anche ai fini dell'opzione (cedolare secca), può essere effettuata entro tale ultimo termine ed, entro la stessa data può essere effettuata l'opzione per i contratti il cui termine di pagamento per la proroga scade nello stesso periodo.