27 febbraio 2012

IVA - Scambi Intracomunitari - Elenchi Intrastat – Mensili

SOGGETTI INTERESSATI
Operatori intracomunitari con obbligo mensile.

SCADENZA
Scade il termine per la presentazione degli elenchi riepilogativi:
elle cessioni e degli acquisti intracomunitari di beni;
delle prestazioni di servizi in ambito comunitario, resi nei confronti di o ricevuti da soggetti passivi stabiliti in altri Stati membri.

COME SI PRESENTA
La presentazione avviene in via telematica.

SANZIONI

Sanzione amministrativa
Omessa presentazione degli elenchi riepilogativi: Sanzione da euro 516 a euro 1.032 per ciascuno di essi.

N.B. La sanzione è ridotta alla metà se gli elenchi sono presentati entro trenta giorni dalla richiesta dell'ufficio abilitato a riceverli ovvero incaricato del loro controllo.

Scade il termine per gli operatori intracomunitari con obbligo mensile, per provvedere alla presentazione in via telematica degli elenchi riepilogativi delle cessioni e/o acquisti e prestazioni di servizi intracomunitari.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy