Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
SOGGETTI INTERESSATI
Persone fisiche che presentano la dichiarazione dei redditi – Unico 2012 - e che si avvalgono del regime agevolato per le nuove iniziative imprenditoriali e di lavoro autonomo (c.d. Forfettino).
ADEMPIMENTO
Versamento, in unica soluzione o come prima rata, dell'imposta sostitutiva dell'IRPEF dovuta in base alla dichiarazione dei redditi Unico 2012 senza maggiorazione.
COME SI VERSA
Modello F24 con modalità telematiche.
CODICE TRIBUTO
- 4025 - Imposta sostitutiva dell'Irpef per le nuove iniziative imprenditoriali e di lavoro autonomo.
SANZIONI
Sanzioni amministrative
Omesso o insufficiente versamento di imposte: sanzione pari al 30% dell'ammontare non versato.
ADEMPIMENTO
Versamento, in unica soluzione o come prima rata, del saldo IVA relativa all'anno 2011 risultante dalla dichiarazione annuale, maggiorata dello 0,40% per mese o frazione di mese per il periodo 16/03/2012 - 16/06/2012.
COME SI VERSA
Modello F24 con modalità telematiche.
CODICE TRIBUTO
- 6099 - Versamento IVA sulla base della dichiarazione annuale
Per le persone fisiche che presentano la dichiarazione dei redditi – Unico 2012 - e che si avvalgono del regime agevolato per le nuove iniziative imprenditoriali e di lavoro autonomo (c.d. forfettino) scade il termine per il versamento in un’unica soluzione o come prima rata, dell'imposta sostitutiva dell'IRPEF dovuta in base alla dichiarazione dei redditi Unico 2012 senza alcuna maggiorazione, e del versamento, in unica soluzione o come prima rata, del saldo IVA relativa all'anno 2011 risultante dalla dichiarazione annuale, maggiorata dello 0,40% per mese o frazione di mese per il periodo 16/03/2012 - 16/06/2012.