12 novembre 2013

SPESOMETRO – Comunicazione operazioni rilevanti ai fini IVA da parte degli operatori finanziari

SOGGETTI INTERESSATI
Operatori finanziari indicati all'art. 7, sesto comma, del D.P.R. n. 605 del 1973

ADEMPIMENTO
Comunicazione delle operazioni rilevanti ai fini IVA, di importo pari o superiore a € 3.600,00, rilevate dal 6 luglio al 31 dicembre 2011, che hanno come acquirente un consumatore finale, che ha pagato il bene o il servizio con carta di credito, di debito o prepagata. Comunicazione, per il periodo dal 6 luglio al 31 dicembre 2011, del numero di codice fiscale dei soggetti associati ovvero con in quali hanno stipulato un contratto di installazione ed utilizzo dei dispositivi POS (Point of sale), comprese le cessazioni, evidenziando il codice identificativo di ciascun terminale.

COME SI TRASMETTE
Esclusivamente in via telematica, direttamente o tramite intermediari abilitati, utilizzando i prodotti software di controllo resi disponibili dall’Agenzia delle Entrate.

Scade per gli operatori finanziari il termine per l’invio della comunicazione delle operazioni rilevanti ai fini Iva, di importo pari o superiore a 3.600 euro, rilevata dal 6 luglio al 31 dicembre 2011, che hanno avuto come acquirente un consumatore finale che ha pagato il bene o il servizio con carta di credito, di debito o prepagata. Inoltre, gli stessi operatori finanziari devono inviare una comunicazione, per il periodo dal 6 luglio al 31 dicembre 2011, del numero di codice fiscale dei soggetti associati ovvero con i quali hanno stipulato un contratto di installazione e utilizzo dei dispositivi Pos (Point of sale), comprese le cessazioni, evidenziando il codice identificativo di ciascun terminale. Le comunicazioni vanno inviate, esclusivamente in via telematica, direttamente o tramite intermediari abilitati, utilizzando i prodotti software reperibili sul sito delle Entrate.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy