30 aprile 2013

STRUTTURE SANITARIE PRIVATE - Comunicazione compensi riscossi

SOGGETTI INTERESSATI
Strutture sanitarie private assoggettate all'obbligo di riscossione accentrata dei compensi dovuti per attività di lavoro autonomo, mediche e paramediche, svolte nell'ambito delle stesse.

ADEMPIMENTO
Comunicazione all'Agenzia delle Entrate dell'ammontare dei compensi complessivamente riscossi nell'anno precedente in nome e per conto di ciascun esercente la professione medica e paramedica per le prestazioni rese all'interno di dette strutture in esecuzione di un rapporto, intrattenuto direttamente con il paziente, che dia luogo a reddito di lavoro autonomo.

COME SI COMUNICA

Esclusivamente in via telematica, direttamente o tramite intermediari abilitati, utilizzando il modello disponibile sul sito internet dell'Agenzia delle Entrate.

Le strutture sanitarie private assoggettate all’obbligo di riscossione accentrata dei compensi dovuti per attività di lavoro autonomo, mediche e paramediche, svolte nell’ambito delle stesse strutture devono inviare la comunicazione all’Agenzia delle Entrate dei compensi complessivamente riscossi nell’anno 2012 in nome e per conto di ciascun esercente la professione medica e paramedica per le prestazioni rese all’interno di dette strutture in esecuzione di un rapporto, intrattenuto direttamente con il paziente, che dia luogo a reddito di lavoro autonomo.
L’invio della comunicazione avviene esclusivamente per via telematica, direttamente o tramite intermediari abilitati, utilizzando il modello disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy