22 maggio 2013

Versamenti volontari. Ecco il nuovo portale dei pagamenti

Versamenti volontari facilitati grazie alla nuova versione della funzione “Frazionamento”
Autore: Redazione Fiscal Focus

Premessa – Aggiornato il portale dei pagamenti per i versamenti volontari. Infatti, è stata rilasciata una nuova versione della funzione “FRAZIONAMENTO” che gestisce in maniera più efficace il pagamento o la stampa del bollettino Mav da parte dell’utente, entro la data di scadenza, per il pagamento trimestrale dei versamenti volontari. A renderlo noto è l’INPS con il messaggio n. 8293 di ieri.

La nuova procedura
– La nuova procedura consente di effettuare il calcolo sempre proporzionalmente al “periodo di riferimento”, al “numero dei contributi” e all’importo”. In questo modo l’utente, autorizzato alla prosecuzione volontaria, può selezionare il periodo che intende versare anche se è inferiore al trimestre intero proposto dalla procedura. Fino alla data di scadenza del trimestre è possibile frazionare il pagamento più volte, fino a totale copertura del periodo. La funzione evidenzia il trimestre frazionato con la lettera “(F)” accanto all’importo. Con tale aggiornamento, inoltre, è stato implementato anche il pagamento e/o la stampa del bollettino Mav per il trimestre in corso oltre a quello in scadenza.

L’accesso
– Il nuovo servizio è raggiungibile dagli utenti, con o senza PIN, dal "Portale dei Pagamenti" nella sezione dei "Servizi Online" del sito Internet dell’Istituto utilizzando il seguente percorso: “Servizi Online” -> “Portale dei Pagamenti” -> “Entra nel Portale” -> “Versamenti Volontari” -> “Entra nel servizio”. Si ricorda, infine, che nel servizio “Versamenti Volontari” è disponibile il “Manuale utente” con le istruzioni per l’utilizzo dell’intera procedura.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy