9 dicembre 2021
9 dicembre 2021

Ore 13:00 - Contributi agricoli INAIL: applicazione riduzione alle aziende escluse

INPS

L’INPS, con messaggio 7 dicembre 2021, n. 4365, informa le aziende agricole rimaste escluse per errore dagli elenchi degli aventi diritto alla riduzione del 16,36% dei premi e contributi per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali (articolo 1, comma 128, legge 27 dicembre 2013, n. 147) che è stata calcolata la riduzione spettante.

Nel Cassetto previdenziale per le aziende agricole i datori di lavoro interessati riceveranno una comunicazione individuale. L’importo della riduzione abbatte la contribuzione da versare indicata nel prospetto di dettaglio per la prima emissione 2021.

Chi avesse già effettuato i versamenti relativi al primo trimestre 2021, in misura superiore a quella risultante a seguito dell’applicazione della riduzione, potrà richiederne la compensazione con la contribuzione da versare alle scadenze future, secondo le consuete modalità.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy