10 dicembre 2021
10 dicembre 2021

Ore 15:00 - Giorgetti accoglie nuova struttura per aziende in crisi

MISE

“Vostro compito facilitare ricerca soluzioni”

Il ministro Giancarlo Giorgetti ha accolto questa mattina al Mise i 10 esperti della Struttura per le crisi d’impresa, guidata da Luca Annibaletti, che si è ufficialmente insediata al Ministero dello sviluppo economico.

La nuova struttura diventa pienamente operativa con l’applicazione della direttiva di Giorgetti che rimette ordine nella gestione delle attività sulle crisi aziendali, dotandola di competenze professionali qualificate, funzionali a individuare strumenti innovativi per favorire azioni di reindustrializzazione e riconversione delle aziende in crisi, a tutelare e salvaguardare i lavoratori coinvolti, nonché ad agevolare l'attrazione di investimenti nazionali e internazionali.

“Il vostro compito - ha dichiarato il ministro - non è solo professionale ma anche quello di dare suggerimenti per facilitare l’individuazione delle crisi anche in considerazione delle conseguenze non positive sul mondo del lavoro dei processi di transizione digitale e ambientale. Nel corso degli anni sono stati creati nuovi strumenti che rappresentano una sorta di portafoglio di attrezzi, altri sono previsti in legge di bilancio che fanno capo al Mise, come le misure che favoriscono il prepensionamento e quelle per il reimpiego, a condizioni di favore per l’azienda, di lavoratori coinvolti in situazioni di crisi”.

Presenti all’evento anche il viceministro con delega alle crisi, Alessandra Todde e il rappresentante del Ministero del lavoro.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy