Registrati ora
Abbonamenti

News 24

3 dicembre 2019

Bonus TV: dal 3 dicembre la registrazione dei venditori

Come già anticipato (leggi l’articolo “Bonus TV”: termini e modalità di riconoscimento del contributo), a partire dal 18 dicembre 2019 e fino al 31 dicembre 2022, sarà disponibile il bonus TV, con valore fino a 50 euro. Si tratta di un'agevolazione per l’acquisto di televisori e decoder idonei alla ricezione di programmi trasmessi con i nuovi standard (DVBT-2 e HEVC) e consiste in uno sconto sul prezzo d’acquisto.
Come comunicato dall’Agenzia delle Entrate, i venditori che intendono aderire all’iniziativa, dovranno registrarsi, dal 3 dicembre 2019, al servizio disponibile nell’area riservata della stessa Agenzia, accessibile con le credenziali Spid, Entratel/Fisconline o con la Carta nazionale dei servizi (Cns).

Registrazione dei venditori - I venditori operanti in Italia, compresi quelli del commercio elettronico, che intendono aderire all’iniziativa, dovranno registrarsi, a partire dal 3 dicembre 2019, sulla piattaforma telematica resa disponibile dall’Agenzia delle Entrate, come indicato anche nella Guida all’uso dell’applicazione “Bonus TV”, la quale fornisce dettagliate istruzioni sulle procedure da seguire per la vendita dei prodotti che hanno diritto al bonus. I dati raccolti saranno trattati in conformità alla normativa sulla privacy (Regolamento UE 2016/679 e D.Lgs. 196/2003 e s.m.)
Per i venditori operanti in Paesi dell’UE diversi dall’Italia, è prevista una diversa procedura di adesione all’iniziativa, che sarà disponibile nei prossimi giorni.

Registrazione dei prodotti - Per tutta la durata della procedura, i produttori di TV e decoder per i quali è possibile usufruire del bonus, devono comunicare al Ministero, sotto la propria responsabilità, i prodotti con le caratteristiche tecniche richieste dal Decreto 18 ottobre 2019.
La registrazione dei prodotti deve essere effettuata tramite il portale bonustv-decoder.mise.gov.it.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata

Per inserire i vostri commenti dovete registrarvi.