18 maggio 2012
18 maggio 2012

Fini: patto con Paese a non candidare rinviati a giudizio

12:35 - Serve impegno scritto, fuori da liste condannati e sotto processo

I partiti non candidino o diano incarichi a chi è stato rinviato a giudizio o già condannato in primo grado. A sostenerlo è il presidente della Camera, Gianfranco Fini, che ha parlato a Pompei a numerosi studenti delle scuole superiori nel corso del Meeting dei giovani.
"Fa parte della mia cultura giuridica credere che sia giusto che ogni cittadino sia innocente fino al terzo grado di giudizio - ha detto Fini - un principio giusto, ma i partiti quando fanno liste o nomine tengano fuori chi è già stato condannato in primo grado o in attesa di giudizio. Si sottoscriva un patto per cui queste persone non siano candidate o nominate perché - ha concluso Fini - non è opportuno".

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy