Registrati ora
Abbonati

News 24

17 settembre 2021

Ore 09:00 - Giornata Internazionale della Parità Salariale

Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

La Coalizione internazionale per la parità salariale (EPIC - Equal Pay International Coalition) di cui l'Italia fa parte dal 2020, celebrerà oggi, venerdì 17 settembre, la Giornata Internazionale della Parità Salariale 2021.

L'evento è volto a focalizzare l'attenzione sugli sforzi messi in atto dai diversi protagonisti del mercato del lavoro per garantire che il tema della parità salariale venga affrontato e progressivamente risolto e rimanga centrale nelle risposte alla pandemia, riconoscendo pienamente il contributo delle donne nel contesto della ripresa.

La celebrazione di quest'anno intende accrescere la consapevolezza sulle tematiche della parità salariale, impegno condiviso nel colmare il divario retributivo di genere nell'ambito dei diversi Paesi e settori, anche allo scopo di favorire il recupero post-pandemico.

L'iniziativa è aperta a tutti ed è possibile effettuare la registrazione al webinar online, che si svolgerà oggi dalle 15:00 alle 16:30, utilizzando il link di collegamento presente nell'invito in cui sono illustrati ulteriori dettagli sull'evento.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata

Per inserire i tuoi commenti è necessario registrarsi.