È arrivato dalla Commissione europea il via libera per le misure fiscali soggette ad autorizzazione comunitaria, che permetteranno di dare stabilità al sistema regolatorio degli enti del Terzo settore. Proprio per la mancanza di coerenza con i principi comunitari in materia di aiuti di Stato le modifiche normative risultavano spesso penalizzanti, per dare risposte alle procedure di infrazione avviate dalla Commissione UE, come quella in materia di Iva. L’adozione definitiva delle misure fiscali contenute nel Codice Ts consentirà agli Enti di avere un riferimento definitivo. Le Onlus che fanno attività imprenditoriale potranno così diventare imprese sociali e il deposito del bilancio in forma trasparente le porrà al centro di un modello economico di Terzo settore.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.