Ore 12:30 - Fondo di garanzia per l’anticipo di TFS/TFR: istruzioni
Inps
Con la circolare INPS 17 novembre 2020, n. 131, l’Istituto, in qualità di gestore del Fondo di garanzia per l’accesso all’anticipo finanziario dei Trattamenti di Fine Servizio ( TFS) e deiTrattamenti di Fine Rapporto ( TFR) consentito ai dipendenti delle amministrazioni pubbliche, dispone le istruzioni operative per il rilascio della garanzia nei confronti degli Enti erogatori, delle banche e degli intermediari finanziari che concedono il finanziamento.
La circolare illustra nel dettaglio i seguenti aspetti:
requisiti normativi e caratteristiche del Fondo di garanzia per l’accesso all’anticipo finanziario dei Trattamenti di Fine Servizio; istruzioni per il rilascio della garanzia; istruzioni per il pagamento della commissione di accesso; rilascio della garanzia all’INPS nella qualità di Ente amministratore delle gestioni previdenziali e di Ente erogatore; richiesta di intervento del Fondo di garanzia ed estinzione anticipata del finanziamento.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.