Ore 13:00 – La Commissione Ue indaga sulla Lotteria degli scontrini
La Commissione europea starebbe attualmente analizzando se le disposizioni introdotte dall’Agenzia delle Entrate al lancio della Lotteria degli scontrini siano conformi alla direttiva europea, che richiede agli stati membri dell’Unione europea di informarsi reciprocamente sulle regolamentazioni tecniche progettate da uno degli altri paesi. Le regole tecniche per registratori di cassa devono essere infatti comunicate in sede Ue. Con il provvedimento di gennaio dell’Agenzia era stato adeguato il processo di riconoscimento della conformità dei Registratori Telematici, affinché sia possibile, per i produttori, dichiarare fino al 2 ottobre 2023 la conformità dei modelli già approvati con provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate sulle nuove disposizioni relative alla trasmissione dei dati per la lotteria istantanea, al fine di rendere più rapido di processo di adeguamento dei dispositivi presenti sul mercato.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.