Ore 16:04 - Questa settimana al Parlamento europeo: bilancio UE, legge sul clima, vaccini COVID19
Parlamento europeo
Proseguono i negoziati per il bilancio UE. Nell’agenda della settimana anche la legge sul clima e i vaccini contro COVID19
I negoziati sul bilancio UE a lungo termine e sul fondo per la ripresa fra il Parlamento, la Commissione e il Consiglio continuano lunedì 7 e venerdì 11 settembre.
Lunedì la Commissione Ambiente e sanità discute su come rendere giusto e sicuro l’accesso a un vaccino contro il coronavirus.
Venerdì la stessa commissione tiene il voto finale sulla proposta di legge su come rendere l’UE climaticamente neutrale entro il 2050 e sugli obiettivi a medio termine per il 2030.
La Commissione Sviluppo regionale dà il suo voto finale sul pacchetto REACT-EU. Il pacchetto include 55 miliardi di euro di fondi aggiuntivi per i paesi membri. I soldi devono servire a contribuire a far fronte alla crisi e a preparare una ripresa che renda l’economia verde, resiliente e digitale.
Sempre lunedì 7 settembre la sottocommissione Diritti umani discute la situazione in Bielorussia in seguito alle contestate elezioni del 9 agosto.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.