"Corrispettivi telematici e i chiarimenti del Fisco"
A partire dal 1° gennaio 2022, i soggetti di cui all’articolo 22 del D.P.R. 633/1972 sono tenuti alla memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei corrispettivi (ex articolo 2 del decreto legislativo 5 agosto 2015, n. 127) mediante utilizzo del tracciato di trasmissione telematica versione 7.0.
Con la risposta di consulenza giuridica nr. 3/2022, l’Agenzia delle Entrate ha fornito diversi chiarimenti che spaziano negli ambiti più disparati: dalle codifiche natura IVA da utilizzare all’atto dell’emissione del documento commerciale in relazione alle diverse operazioni effettuate, al corretto comportamento da tenere in caso di guasti al RT e molto altro ancora.Il presente contributo fornisce una panoramica completa sui corrispettivi telematici, sul tracciato versione 7.0 e sui chiarimenti forniti dall’Amministrazione Finanziaria.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.