8 maggio 2015

Aidc verso il V meeting nazionale

Autore: Redazione Fiscal Focus

Il meeting nazionale - Dal 15 al 17 maggio Milano ospiterà il quinto meeting nazionale dall'Aidc organizzato proprio dalla sezione meneghina della sigla sindacale, presieduta da Lodovico Gaslin. L'evento, dal titolo “Tre giorni per nutrirci di economia, arte e cibo”, appare fin da subito in perfetta sintonia con le tematiche proprie dell'EXPO e si spalma sulle tre giornate con diversi incontri tematici.

Il convegno
- Un appuntamento importante all'interno di questa densa tre giorni è quello del 15 maggio, quando dalle 14 alle 19 si svolgerà il convegno “Il fisco: leva di crescita economica per uno sviluppo sostenibile” presso il Teatro Dal Verme. Le tematiche dell'incontro verteranno sulle questioni legate alla crescita, allo sviluppo economico e alla sostenibilità. Il convegno è stato quindi articolato in una lezione di economia civile, una Tavola Rotonda di esperienze internazionali e un dibattito in merito al contributo del fisco nello sviluppo economico dell'Italia. Tra la prima e la seconda tavola rotonda verrà inoltre presentato il progetto “I Commercialisti nelle scuole. Ti spiego le Tasse”. Questa prima giornata si concluderà con un approfondito focus sulla battaglia civile condotta dall'Aidc sullo Statuto dei Diritti del Contribuente.

Apertura oltre la categoria - Pur essendo prevalentemente diretto agli iscritti all'Albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, il meeting organizzato dall'associazione di categoria mira ad estendersi anche oltre i confini professionali. Le ragioni di questa ambiziosa aspettativa risiedono nel fatto che, come l'Aidc spiega nella presentazione, il progetto "assumerà la veste di una petizione alla Camera e al Senato per la quale daremo avvio alla raccolta firme durante il Meeting".

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy