Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Il convegno - Si terrà il prossimo 7 novembre il convegno tutto al femminile dal titolo “Donna è lavoro: esperienze a confronto”. L’evento avrà luogo presso la sede dell’Università Politecnica delle Marche, nella Sala Vannicola a San Benedetto del Tronto, a partire dalle ore 14,30. Le tematiche affrontate riguarderanno il rapporto tra la componente femminile e l’imprenditoria, passando altresì per il mondo professionale.
I CFP - Proprio a tal proposito, si segnala che l’evento ha ottenuto l’accreditamento sia da parte dell’Odcec di Ascoli Piceno che da parte dell’Ordine degli avvocati, pertanto i commercialisti che vi prenderanno parte avranno diritto a 5 CFP, mentre per gli avvocati saranno 3. Il convegno sarà coordinato dalla dottoressa Sabrina Cava.
Gli interventi – L’incontro sarà introdotto da Mariano Cesari - presidente ODCEC AP, da Debora Cozza - delegata ODCEC AP, da Anna Rita Cinaglia - presidente comitato Pari opportunità ODCEC AP, da Margherita Sorge - assessore alle Politiche sociali, culturali e turistiche del Comune di San Benedetto del Tronto, e da Luca Gregori - Pro Rettore UNIVPM. I partecipanti potranno poi prender nota delle relazioni di donne esponenti di spicco del mondo imprenditoriale, amministrativo e professionale. I temi trattati verranno infatti approfonditi da Maria Rachele Vigani - Consigliere CNDCEC con delega alle problematiche di genere all’amministrazione straordinaria e liquidazione coatta amministrativa e procedure concorsuali, Lupi Antonietta – presidente commissione Pari Opportunità della Provincia di Ascoli Piceno e primario ospedaliero UU.OO.CC. di Medicina Trasfusionale degli Ospedali Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto, Maria Enrica Tassi - Owner e manager director dell’Hotel & Residenza 100 Torri - ELEM SRL, Roberta Di Stefano - presidente ETI GROUP SPA, Stefania Marini - preside Liceo Scientifico B. Rosetti SBT, Paola Petrucci - consigliera di Parità Regionale, Cristiana Perazzoli - amministratore unico della Impec Tranciati srl e vicepresidente della BCC Credito Coop. di Ripatransone, Adriana Ficcadenti - proprietaria del ristorante Borgo Antico di Grottammare, Laura Benedetto - segretario generale CCIAA Firenze e presidente Camera Arbitrale di Firenze, Rita De Angelis – GUP Tribunale di Ascoli Piceno, Vincenza Poliandri - Project Manager del progetto complesso di rilevanza strategica di adozione della contabilità economico-patrimoniale Area Finanza e Controllo di Gestione Alma Mater Studiorum Università di Bologna, e Cinzia Maroni - referente per il Centro Italia della Commissione Pari Opportunità del CNF.