Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
di aa.vv.
Lo scorso 4 febbraio si è svolto un seminario rivolto ai commercialisti interessati all'ordinamento sportivo, affinché possano diventare a loro volta “formatori” per gli iscritti ai vari Ordini locali. L'evento è il primo risultato del Protocollo di Intesa sottoscritto nel 2015 tra CNDCEC, FNC, CONI e CONI Servizi, a supporto dell’attività istituzionale del CONI svolta localmente a favore delle Associazioni Sportive e relativamente alle materie di specifica competenza dei commercialisti.
Lo scopo è stato quello di tentare di uniformare, a livello nazionale, le conoscenze e la proposizione di soluzioni e interpretazioni atte a rendere omogenea l’assistenza istituzionale che i singoli forniranno ai Comitati locali del Coni.
Questo volume - così come l’intero progetto - si è potuto realizzare anche grazie all’iniziativa intellettuale del Direttore Scientifico della FNC, Giovanni Castellani, e ha beneficiato del lavoro di cura e supervisione di Luca Scarpa.
L'obiettivo della FNC è costituire una speciale commissione che lavorerà per trasformare questi “Atti del seminario” in vere e proprie “linee guida” a beneficio di tutta la categoria dei commercialisti e di tutto lo straordinario ed insostituibile mondo dello sport dilettantistico.