2 gennaio 2012

Fondoprofessioni: formazione finanziata per dipendenti

Autore: Redazione Fiscal Focus

Il bando - Con l’avviso 01/11 Fondoprofessioni ha voluto aprirsi alla formazione dei propri iscritti, garantendo un concreto sostegno allo sviluppo personale e professionale dei dipendenti di studi e aziende tramite l’attuazione di percorsi formativi finanziati. Nello specifico, il fondo riferimento dei professionisti erogherà centinaia di prodotti inerenti alla formazione spalmanti sull’intera Penisola, con l’intento di incontrare le reali esigenze degli enti privati che hanno richiesto il servizio e aderiranno all’iniziativa. La formazione finanziata da Fondoprofessioni verrà svolta da istituti con alti gradi di specializzazione.

I percorsi - Le offerte formative promosse dal fondo dei professionisti sono costituite da più di seicento momenti d’incontro, distribuiti sotto la tipologia di seminari e corsi face to face; questo gruppo fornito e ricco di spunti di crescita è parte integrante dei 168 progetti formativi approvati dal bando 01/11. Le aree geografiche nelle quali verranno realizzati i percorsi sono la Lombardia, il Veneto, la Campania e la Sicilia; è però importante segnalare che in queste location si terranno la maggior parte degli incontri, ma questi verranno realizzati anche in altri siti del territorio nazionale.

Il budget - Il finanziamento erogato da Fondoprofessioni coprirà l’80% dei costi previsti dai diversi percorsi formativi, mentre quel che rimane verrà posto in carico agli studi e alle aziende aderenti al Fondo. Dunque, risulta chiaro che a tali programmi potranno partecipare tutti i dipendenti delle imprese o degli studi presenti nel circuito di Fondoprofessioni. Per partecipare, gli interessati dovranno palesare la dicitura “FPRO” presente nella denuncia mensile del flusso UNIEMENS.

Le graduatorie - Nel complesso, Fondoprofessioni ha stanziato circa 3 milioni di euro che verranno investiti nella formazione dei dipendenti e nella crescita professionale che questi apporteranno nei loro luoghi di lavoro. Le graduatorie qualitative dei percorsi formativi presentati, come stabilito dal Cda del Fondo, verranno pubblicate sul sito www.fondoprofessioni.it.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy