2 luglio 2014

Professionisti, imprese e nuovi mercati

Autore: Filippo Maria Invitti

Opportunità per professionisti ed imprenditori offerte dai nuovi mercati ed in particolare dalla Cina e dagli Emirati Arabi Uniti, questo il tema del convegno che si terrà il 10 luglio presso il prestigioso polo natatorio di Ostia a partire dalle 15,30.

L'organizzazione dell'iniziativa è promossa dall'Associazione VICINA in collaborazione con il centro studi ATRILEG e ONLY ITALIA e ha quale obiettivo la presentazione di due importanti progetti destinati alle imprese italiane, in particolare a quelle che desiderano aumentare il proprio bacino di vendite verso le aree del Far e Middle East.

Gli interventi - Relatori di spicco tratteranno le materie oggetto della conferenza; l'ex parlamentare Irene Pivetti avrà occasione di esporre l'iniziativa di Only Italia della quale la stessa Pivetti è Presidente e che ha come scopo la promozione di prodotti italiani di eccellenza nella Repubblica Popolare Cinese. Seguirà poi l'intervento di Filippo Maria Invitti che in rappresentanza dei dottori commercialisti italiani affronterà la tematica delle opportunità offerte dai mercati internazionali ai professionisti; a seguire poi gli interventi di Sandro Pettinato di Unioncamere e Sergio Miele di Unicredit banca. Concluderanno i lavori Paolo Sebastianutti, avvocato internazionale e Francesco Rinaldi manager specializzato nel marketing al quale sarà affidato il compito di dimostrare come la tradizione e la qualità siano ingredienti vincenti per l'internazionalizzazione delle imprese italiane.

Nel corso del dibattito sono previste anche testimonianze di imprenditori che hanno vissuto esperienze internazionali e sarà presentato un progetto di internazionalizzazione destinato alle piccole e medie imprese nazionali negli Emirati Arabi.

L'associazione VICINA, attiva da anni nella promozione della cultura dell'internazionalizzazione dei commercialisti e per loro tramite delle imprese, offrirà con questo evento un ulteriore appuntamento di approfondimento di tematiche che rappresentano il futuro per la categoria dei professionisti ai quali spetta la delicata funzione di orientare le scelte strategiche delle aziende cliente.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy

LOCANDINA_Professionisti, imprese e nuovi mercati