L’Agenzia delle Entrate con il Provvedimento Prot. n. 120707/2025 ha approvato le specifiche tecniche che consentono a sostituti d’imposta, Caf, professionisti e intermediari abilitati di trasmettere i dati contenuti nelle dichiarazioni modelli 730/2025, nelle comunicazioni di cui ai modelli 730-4 e 730-4 integrativo, nonché nella scheda riguardante le scelte della destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef. Si ricorda il modello 730/2025 con le relative istruzioni sono stati approvati con il Provvedimento Prot. n 114763/2025 (si veda l'articolo Approvato il Modello 730/2025: novità, tempistiche e controlli).
In particolare, il Provvedimento in esame definisce:
nell’Allegato A, le specifiche tecniche da adottare per la trasmissione in via telematica all’Agenzia dei dati contenuti nei modelli di dichiarazione 730/2025, da parte dei sostituti d’imposta, dei CAF, dei professionisti abilitati e degli intermediari abilitati che hanno assunto tale incarico, nonché le specifiche tecniche per la trasmissione telematica dei modelli 730-4/2025 e 730-4/2025 integrativo, da osservare da parte dei CAF, dei professionisti abilitati e dei sostituti d’imposta;
nell’Allegato B, le specifiche tecniche per la trasmissione dei dati relativi alle scelte dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef da parte dei CAF e dei professionisti abilitati che ricevono, quali intermediari, la scheda dai sostituti d’imposta;
nell’Allegato C, le istruzioni per lo svolgimento da parte dei sostituti d’imposta, dei CAF e dei professionisti abilitati degli adempimenti previsti per l’assistenza fiscale prestata.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.