Registrati ora
Abbonamenti

Ricerca

Ricerca in Ricerca

Voci trovate:  115
Articoli Fisco
scadenzario scadenza calendario proroga
16/03/2020

Versamenti Rottamazione ter e Saldo e stralcio al 31 maggio

Stop a verifiche fiscali e riscossione

Versamenti Rottamazione ter e Saldo e stralcio al 31 maggio e lo stop a verifiche fiscali e riscossione, è quanto prevede la bozza del Decreto-legge, visionata da Fiscal Focus, recante “misure di potenziamento del servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e…
Articoli Fisco
imprenditore fisco tasse documenti cartelle stralcio controlli
10/03/2020

Rottamazione e saldo e stralcio a rischio decadenza dei benefici

È indispensabile ed urgente uno stop ai versamenti, perché, a causa del coronavirus, si è fermata l’economia

Il coronavirus sta bloccando l’economia dell’Italia, ma le scadenze del Fisco non si fermano. È perciò indispensabile ed urgente uno stop ai pagamenti, che il Governo deve disporre in tempi brevi, anche per rasserenare i contribuenti. Dal 16 marzo al 31 luglio 2020 è in arrivo una valanga di…
Articoli Fisco
scadenza calendario tasse
02/03/2020

C’è tempo fino al 4 marzo per la rata della rottamazione

Il 28 febbraio 2020 era la scadenza per effettuare il versamento della rata prevista dai piani dei pagamenti dei contribuenti aderenti alla rottamazione. Ma in realtà, il termine vero e proprio per effettuare il versamento è mercoledì 4 marzo. Infatti, grazie all’intervento del DL n.119/2018, è…
Notizie Free
scadenzario scadenza calendario proroga
22/02/2020

Rata rottamazione in scadenza

L’Agenzia delle Entrate – Riscossione, con un comunicato stampa emanato ieri, ricorda ai contribuenti interessati che il 28 febbraio 2020 è il termine per effettuare il versamento della rata prevista dai piani dei pagamenti, che l’AdE-R ha recapitato nei mesi passati ai diretti interessati. I…
Articoli Fisco
scadenza calendario tasse
10/02/2020

Rottamazione-ter: le prossime date in scadenza

Questo contributo vuole essere un aiuto per i contribuenti che hanno aderito alla rottamazione-ter nel ricordare le prossime rate in scadenza. Si coglie l’occasione per ricordare che in caso di ritardato o mancato pagamento anche di una sola rata la misura agevolativa non si perfezionerà. Qualsiasi…
Articoli Legali
sentenza giustizia giurisprudenza legge
03/02/2020

Gli effetti dello stralcio del “c.d. decreto fiscale” nelle cause pendenti

I ricorsi pendenti su iscrizioni a ruolo rientranti nell’art.4 del decreto legge n.119 del 2018, convertito in legge n.136 del 2018 (c.d. decreto fiscale), ove è disciplinato lo stralcio dei debiti affidati agli agenti della riscossione dal 2000 al 2010, di importo sino a 1.000 euro, si estinguono…
Articoli Fisco
imprenditore fisco tasse documenti cartelle stralcio controlli
29/01/2020

Definizione delle liti pendenti: il Fisco “mette in salvo” la definizione in caso di errori lievi

Bastone e carota! Sembra essere questo il motto più appropriato alle intenzioni del Fisco con riferimento al controllo della definizione delle liti pendenti di cui si sono avvalsi i contribuenti che avevano in corso una lite con il Fisco. Da una parte, il Fisco punta l’attenzione sui contribuenti…
Articoli Fisco
scadenza calendario proroga
30/11/2019

Rottamazione ter: 5 giorni di tolleranza per il pagamento della rata

Grazie all’intervento del DL n.124/2019, i contribuenti “inadempienti” che non hanno provveduto al pagamento della rata della rottamazione ter, la cui scadenza era prevista per il 31 luglio scorso, avranno tempo addirittura fino al 9 dicembre per provvedervi. L’intento dell’intervento normativo è…
Articoli Fisco
pagamento vendita scambio documento soldi fisco tasse
22/11/2019

Rottamazione ter e rideterminazione degli importi dovuti

Dicembre si apre con un appuntamento importante per i contribuenti italiani. Lunedì 2 dicembre, infatti, chi ha aderito al saldo a stralcio o alla rottamazione ter, dato che il termine del 30 novembre 2019 cade di sabato, sarà chiamato a versare quanto previsto dal piano dei pagamenti prescelto in…
Casi Fiscali
esperto risponde dubbio domanda quesito
20/11/2019

Definizione agevolata: determinazione dell’importo da versare

Domanda - La società Alfa è stata destinataria, in qualità di coobbligata solidale, di un avviso di liquidazione con il quale l’Agenzia delle Entrate ha liquidato una maggiore imposta di registro con riferimento ad una scrittura privata recante la costituzione di pegno su quote societarie. L’avviso…
Voci trovate:  115