Ricerca

Ricerca in Ricerca

Voci trovate:  489
L'esperto risponde
Premium
risparmio energetico lampadina energia verde
25/06/2019

Interventi riqualificazione energetica

Esperto Risponde n. 24 - 2019

Disciplina generale;Interventi effettuati sulle singole unità immobiliari;Interventi su parti comuni di edifici condominiali;Cessione del bonus. - © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
  • Interventi riqualificazione energetica (383 kB)
L'esperto risponde
bus-trasporti
19/06/2019

Detrazione spese per trasporto pubblico

Domanda – Mia figlia, fiscalmente a mio carico, è abbonata al servizio di trasporto pubblico locale che utilizza giornalmente per raggiungere la scuola. Il costo annuo dell’abbonamento è pari a 350 euro. È prevista alcuna detrazione per tali spese? Se si, esiste un limite alla detrazione? Risposta–…
News
Premium
bus-trasporti
13/06/2019

Abbonamenti al trasporto pubblico

Fiscal News n. 94 - 2019

Una delle novità per il periodo d’imposta 2018, al fine di incentivare l’uso dei mezzi pubblici, è la possibilità di detrarre un importo pari al 19% delle spese sostenute per l’acquisto di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale, regionale o interregionale. La detrazione, che spetta…
  • Abbonamenti al trasporto pubblico (427 kB)
Fisco
risparmio energetico lampadina energia verde
07/06/2019

La cessione del bonus per la riqualificazione energetica

Riqualificazione energetica: cessione del bonus

La detrazione spettante per interventi di riqualificazione energetica degli edifici esistenti è stata introdotta dalla Legge n° 296/2006 che ne ha definito l’ambito di applicazione, gli interventi agevolabili, la percentuale di detrazione spettante nonché le modalità di fruizione della…
InfoStudio
Premium
riqualificazione energetica risparmio energetico - ecobonus
07/06/2019

Ecobonus. Aggiornamento vademecum Enea

Infostudio n. 21 - 2019

Gentile Cliente, con la stesura del presente documento intendiamo informarLa circa il recente aggiornamento dei vademecum Enea in materia di detrazione Ecobonus. - © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
  • Ecobonus. Aggiornamento vademecum Enea (698 kB)
Notizie FREE
riqualificazione energetica risparmio energetico - ecobonus
06/06/2019

Ecobonus: ulteriori chiarimenti nelle FAQ dell’ENEA

L’Agenzia nazionale efficienza energetica (ENEA) ha aggiornato, di recente, i vademecum sulle tipologie di interventi che possono usufruire delle detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente, il cosiddetto “Ecobonus”. In ognuno dei vademecum, è possibile…
Fisco
730
01/06/2019

Deduzioni e detrazioni in dichiarazione. Pronta la circolare Omnibus

Una Guida operativa all’inserimento in dichiarazione dei redditi delle spese che danno diritto a deduzioni, detrazioni e crediti d’imposta. E’ questo il contenuto della circolare n° 13/E 2019 con la quale l’Agenzia delle entrate riprendendo le precedenti circolari, la n°7/E 2017 e 7/E 2018, richiama…
Notizie FREE
soldi casa risparmio imu tasi cedolare secca
24/05/2019

Bonus mobili ed elettrodomestici: detrazione in dichiarazione

Il bonus mobili è la detrazione fiscale Irpef riconosciuta ai contribuenti che abbiano effettuato acquisti di mobili ed elettrodomestici (non inferiori alla A+, A per i forni) destinati all’arredo di un immobile interessato da interventi di recupero edilizio. L’agevolazione è stata prorogata dalla…
Notizie FREE
cane animale domestico
20/05/2019

Detrazione spese veterinarie

Le spese veterinarie sono alcuni di quegli oneri che è possibile portare in detrazione in dichiarazione dei redditi. Le suddette spese consentono di avere uno sconto sull’Irpef del 19% per un importo massimo pari ad euro 387,34, ferma restando la franchigia di euro 129,11. Con la circolare n° 55 del…
L'esperto risponde
esperto risponde - dubbio - domanda - quesito
14/05/2019

Invio dati all'Enea. Rilevante l'obbligo per l'ecobonus

Domanda - Si chiede di sapere se l’omessa comunicazione all’Enea dei dati dei lavori di riqualificazione energetica, ecobonus, comporta l’impossibilità di richiedere la relativa detrazione oppure valgano, in tale caso, i chiarimenti di favore forniti di recente dall’Agenzia delle entrate in materia…
Voci trovate:  489