Ricerca

Ricerca in Ricerca

Voci trovate:  416
Fisco
soldi banconote tasse fisco banca
14/09/2019

Lotta all’evasione e riciclaggio: le mosse del Fisco

Uno tra gli argomenti più discussi di questi giorni è sicuramente la lotta all’evasione fiscale, l’antiriciclaggio e le limitazioni sull’utilizzo dei contanti. Dal 1° settembre 2019, sono partiti i controlli da parte della Guardia di Finanza e dall’Agenzia delle entrate, attesi dalla normativa…
InfoStudio
Premium
soldi monete banconote pagamento fisco tasse
13/09/2019

Antiriciclaggio. Limite contanti

Infostudio n. 30 - 2019

Gentile Cliente, con la stesura del presente documento intendiamo informarLa circa le novità in merito al limite sull’utilizzo dei contanti. - © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
  • Antiriciclaggio. Limite contanti (306 kB)
Fisco
ufficio - lavoro - professionisti - documenti - fisco
11/09/2019

Antiriciclaggio: l’istituzione dei registri centrali dei titolari effettivi attende la V Direttiva

La III Direttiva comunitaria in materia antiriciclaggio (n. 2005/60/CE), recepita nel nostro ordinamento con il D.Lgs n. 231/2007, ha rappresentato una rivoluzione storica nel sistema di prevenzione del fenomeno del riciclaggio e del finanziamento al terrorismo (FDT) introducendo, anche per i…
Fisco
verifiche fiscali fisco controllo calcolo calendario
10/09/2019

Antiriciclaggio: incroci tra comunicazioni oggettive e SOS

Ai sensi dell’art. 47 del D.Lgs. n. 231/2007 le banche, Poste Italiane Spa e gli altri intermediari finanziari trasmettono periodicamente all’UIF, “dati e informazioni individuati in base a criteri oggettivi, concernenti operazioni a rischio riciclaggio o di finanziamento del terrorismo”. L’obbligo…
L'esperto risponde
esperto risponde - dubbio - domanda - quesito - interrogativo
09/09/2019

Limite contanti: calcolo degli importi con decimali

Domanda- In vista delle novità recentemente introdotte in tema di antiriciclaggio, in particolare sul limite dell’utilizzo del contante, le banche, ma più in generale gli intermediari finanziari, dovranno comunicare le movimentazioni mensili di denaro contante per importi superiori a 10.000 euro.…
Fisco
pagamento soldi
06/09/2019

Antiriciclaggio professionisti: obblighi società di capitali, fondazioni e trust

Uno dei cardini attorno al quale ruota tutta la disciplina antiriciclaggio è rappresentato dalla collaborazione del cliente dello studio professionale, necessaria al fine di colmare il gap informativo che distanzia concretamente le due posizioni in gioco. A tal fine, un ruolo fondamentale viene…
L'esperto risponde
domanda esperto risponde casi questioni
05/09/2019

Antiriciclaggio. Limite contanti: operazioni con ruoli differenti

Domanda- In vista delle novità recentemente introdotte in tema di antiriciclaggio, in particolare sul limite dell’utilizzo del contante, le banche, ma più in generale gli intermediari finanziari, dovranno comunicare le movimentazioni mensili di denaro contante per importi superiori a 10.000…
News
Premium
soldi banconote tasse fisco banca
04/09/2019

Antiriciclaggio. Controlli su contanti

Fiscal News n. 115 - 2019

Dal 1° settembre 2019 sono stati intrapresi i nuovi controlli, da parte della Guardia di Finanza e dall’Agenzia delle Entrate, attesi dalla normativa antiriciclaggio e dal piano di lotta all’evasione fiscale. Le verifiche da parte del Fisco si avvieranno per ogni movimentazione di denaro contante di…
  • Antiriciclaggio. Controlli su contanti (376 kB)
Approfondimento
Premium
soldi fisco monete
03/09/2019

Adeguata verifica organi controllo e revisione

Fiscal Approfondimento n. 47 - 2019

Nella categoria dei “professionisti”, sottoposti agli obblighi antiriciclaggio di cui al D.Lgs n. 231/2007, sono ricompresi i revisori legali e le società di revisione legale; sono, di contro, esclusi i collegi sindacali privi di funzioni di revisione. Tuttavia vi rientrano in toto i membri dei…
  • Adeguata verifica organi controllo e revisione (356 kB)
Fisco
soldi banconote tasse fisco banca
02/09/2019

Antiriciclaggio: al via le comunicazione all'UIF per operazione in contanti superiori ai 10.000 euro

Tempi duri per chi ricicla il denaro contante o anche per gli evasori, che effettuano movimenti mensili di denaro contante per importi superiori a 10.000 euro. Da oggi, ed entro il 15 settembre prossimo le banche, ma più in generale gli intermediari finanziari, dovranno comunicare le predette…
Voci trovate:  416