Registrati ora
Abbonamenti

Ricerca

Ricerca in Ricerca

Voci trovate:  389
Articoli Lavoro
azienda impresa società soci lavoro team
02/04/2020

Inail: Tutela assicurativa per i percettori del reddito di cittadinanza impegnati nei Puc

Con la Circolare n. 10 del 27 marzo 2020 l’Inail ha fornito le istruzioni operative per avviare la copertura assicurativa dei percettori del reddito di cittadinanza coinvolti nei progetti utili alla collettività (Puc). L’Istituto, ricordando che la tutela si applica a garanzia dei livelli essenziali…
Articoli Lavoro
scadenza calendario tasse
01/04/2020

Decreto Cura Italia: istruzioni Inail sulla proroga degli adempimenti per COVID-19

Con la Circolare n. 11 del 27 marzo 2020, ad integrazione della precedente Circolare n. 7 dell’11 marzo 2020, l’Inail ha fornito le istruzioni operative per la sospensione dei termini relativi agli adempimenti e ai versamenti dei premi per l’assicurazione obbligatoria in relazione a quanto previsto…
Articoli Lavoro
approvato
23/03/2020

Decreto Cura Italia: l’Inail fornisce le istruzioni per la validazione dei DPI

Il decreto Cura Italia, D.L. n. 18/2020 - Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19 - all’articolo 15 prevede che, in deroga alle vigenti disposizioni, è consentito produrre,…
Articoli Lavoro
fisco-contabilità-scadenze-modello
21/03/2020

Fondi imprese bando Isi, al via fase invio domande online per riconoscimento incentivi

Scadenze e procedura da seguire

Bando Isi 2019,al via la prima fase che prevede la ripartizione di oltre 250 milioni di euro messi a disposizione dall'Inail: la procedura telematica per l'assegnazione dei fondi alle imprese è subordinata all’assegnazione del codice identificativo che dovrà essere utilizzato in occasione del “Click…
Articoli Lavoro
tassa fisco iva
20/03/2020

Contributi carico dipendente: sono oggetto di sospensione o vanno versati?

Il Decreto legge 17 marzo 2020 n. 18 recante misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19 proroga le scadenze dei versamenti delle ritenute alla fonte sui redditi di lavoro…
Articoli Lavoro
DOTTORI-CURE-MALATTIA-MEDICINA-SPESE-MEDICHE-SANITA
19/03/2020

Coronavirus: per il personale sanitario tutela del contagio alla stregua dell’infortunio sul lavoro

I contagi da nuovo Coronavirus di medici, infermieri e altri operatori dipendenti del Servizio sanitario nazionale e di qualsiasi altra struttura sanitaria pubblica o privata assicurata con l’Inail, avvenuti nell’ambiente di lavoro o a causa dello svolgimento dell’attività lavorativa, sono tutelati…
Articoli Lavoro
lavoro infortunio
19/03/2020

Inail: disponibile nuova funzionalità “Visualizza Comunicazione del Tasso Applicabile”

Con la Nota operativa del 16 marzo 2020, l’Inail ha reso disponibile il nuovo servizio online “Visualizza Comunicazione del Tasso Applicabile” mediante il quale è possibile consultare gli elementi per la determinazione dell’oscillazione del tasso medio per andamento infortunistico della PAT, in base…
Articoli Lavoro
scadenza calendario tasse
14/03/2020

Sospensione adempimenti e pagamenti INPS INAIL

L’INPS, con la circolare 37/2020, illustra le indicazioni relative alla sospensione degli adempimenti, del versamento dei contributi previdenziali e assistenziali e dei premi assicurativi INAIL

Il D.L. 2.3.2020 n.9 ha previsto numerosi interventi a favore dei territori dei comuni interessati dal diffondersi del virus COVID-2019, che hanno ad oggetto: la sospensione degli adempimenti e dei versamenti contributivi;la sospensione dei termini per la notifica delle cartelle di pagamento;la…
Articoli Lavoro
Corona virus
13/03/2020

Coronavirus: Circolare Inail sui provvedimenti urgenti

Dalla sospensione dei versamenti per l’assicurazione obbligatoria allo slittamento dei termini per la trasmissione della dichiarazione delle retribuzioni e per la presentazione della domanda di riduzione del tasso medio per prevenzione

Con la Circolare n. 7 dell’11 marzo 2020, l’Inail ha comunicato le istruzioni operative per usufruire delle misure introdotte con il DPCM del 1°marzo 2020 e con il D.L. n. 9 del 2 marzo per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Le misure sono destinate alle imprese operanti negli 11 Comuni della…
Articoli Lavoro
giustizia sentenza legge giurisprudenza
04/03/2020

La Cassazione si pronuncia sui termini di decadenza dell’omesso pagamento dei premi INAIL e sanzioni

La Corte di Cassazione con l’ordinanza n. 3062, del 10 febbraio 2020, si è nuovamente occupata della problematica del termine decadenziale in relazione ai casi di omesso pagamento di premi INAIL e relative sanzioni, a seguito di accertamento ispettivo; nel caso in esame i giudici di legittimità…
Voci trovate:  389