Registrati ora
Abbonati

Ricerca

Ricerca in Ricerca

Voci trovate:  195
Articoli Fisco
scadenzario scadenza calendario proroga
15/09/2021

Soggetti ISA alla cassa: versamenti entro oggi

Entro oggi, i soggetti che usufruiscono della proroga dei versamenti disposta dall'articolo 9-ter del Dl sostegni bis n. 73/2021 devono provvedere ai versamenti risultanti dalle dichiarazioni dei redditi, da quelle in materia di imposta regionale sulle attività produttive e da quelle dell’imposta…
Articoli Fisco
Professionista - lavoro
19/08/2021

Agosto e settembre 2021: il rischio dell’ingorgo fiscale

Superata la festività del Ferragosto, riprenderanno le scadenze fiscali e il primo appuntamento utile di cui dovranno tenere conto i contribuenti è la data del 20 agosto prossimo. Il legislatore, ha previsto a regime una mini pausa. Infatti, tutte le scadenze fiscali che “cadono” nel periodo 1° - 20…
Articoli Fisco
Professionista - lavoro
06/08/2021

Proroga versamenti, dall’Agenzia tre opzioni

L’Amministrazione Finanziaria si pronuncia sulla proroga dei versamenti delle somme emergenti dalle dichiarazioni annuali dei redditi i cui termini di pagamento sono stati differiti per effetto delle disposizioni di cui all’articolo 9-ter del Decreto Legge n. 73 del 2021, c.d. Decreto Sostegni-bis.…
Editoriali
editoriale avanzato
31/07/2021

Caos scadenza, Software House in ordine sparso

Nel diritto tributario, come nella vita, sono i dettagli a fare la differenza. Le norme, come le esperienze, pur avendo punti in comune fra loro e la medesima ratio, non sono mai uguali. Una virgola, un inciso, possono cambiare lo scenario applicativo con conseguenze illogiche ed inutilmente…
Articoli Fisco
studio professionista fisco lavoro documento planning
29/07/2021

La tassazione delle plusvalenze assoggettate ad imposta sostitutiva

Le rendite finanziarie sono costituite da due categorie: redditi di capitale;redditi diversi.I redditi di capitale derivano dall’impiego di disponibilità liquide in investimenti di natura finanziaria. Appartengono a tale categoria i redditi derivanti da: dividendi;interessi e altri…
InfoStudio
scadenza calendario proroga
16/07/2021

Soggetti ISA e forfettari. Proroga versamenti

Infostudio n. 33 - 2021

Gentile Cliente, con la stesura del presente documento intendiamo informarLa in merito alla proroga del termine di versamento del saldo 2020 e del primo acconto 2021 ai fini delle imposte sui redditi e dell’IVA, per i soggetti ISA, in scadenza dal 30 giugno al 31 agosto 2021. - © Informati S.r.l. –…
  • Soggetti ISA e forfettari. Proroga versamenti (104 kB)
Articoli Fisco
Professionista - lavoro
02/07/2021

Versamenti, il DPCM innesca la proroga al 20 agosto

Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 154 del 30 giugno 2021 è entrato in vigore il DPCM del 28 giugno 2021 avente ad oggetto il differimento, per l’anno 2021, dei termini di effettuazione dei versamenti risultanti dalle dichiarazioni fiscali. In particolare, ai sensi…
Articoli Fisco
azienda agricola agricoltura
30/06/2021

La storia si ripete: nessuna proroga per le imprese agricole che dichiarano redditi agrari

Scade oggi il termine di versamento delle imposte dovute dai contribuenti non interessati dalla proroga al 20 luglio concessa ai soggetti direttamente o indirettamente collegati agli ISA. Tra i contribuenti tenuti al pagamento entro oggi rientrano anche gli imprenditori agricoli titolari di reddito…
Articoli Fisco
scadenzario scadenza calendario proroga
28/06/2021

Rivalutazioni: più tempo per chi approva oltre i 4 mesi e per chi si avvale del versamento con maggiorazione dello 0,4%

Il termine per il versamento dell’imposta sostitutiva della rivalutazione dei beni d’impresa è di prossima scadenza, o meglio, è in scadenza per una serie di soggetti mentre una larga platea di altri contribuenti, che potrebbe rappresentare la maggioranza, ha a disposizione ancora del tempo. Il…
Articoli Fisco
Professionista - lavoro
22/06/2021

Versamenti posticipati Covid da evidenziare in RS e in IRAP

Tra le molteplici forme di contrasto ai danni economici derivanti dall’emergenza epidemiologica, più norme succedutesi nel tempo hanno consentito, nel rispetto di determinate condizioni, di posticipare i versamenti. Di ciò, così come già accaduto in occasione della predisposizione del Modello IVA…
Voci trovate:  195