Registrati ora
Abbonamenti

Ricerca

Ricerca in Ricerca

Voci trovate:  34
Articoli Fisco
scadenza calendario proroga
30/06/2020

Ufficializzato il versamento al 20 luglio, per molti ma non per tutti

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale n. 162 del 29 giugno dell’atteso DPCM è stato ufficializzato il differimento dei versamenti delle imposte e dei contributi che derivano dal modello Redditi 2020, differimento che tuttavia non interessa tutti i contribuenti indistintamente. Contribuenti che…
InfoStudio
scadenza calendario proroga
24/06/2020

Proroga dei versamenti al 20 luglio

Infostudio n. 50 - 2020

Gentile Cliente, con la stesura del presente documento intendiamo informarLa circa la proroga dei versamenti del saldo 2019 e I acconto 2020 delle imposte dirette e IRAP in scadenza il 30 giugno 2020. Infatti, con Comunicato stampa n. 147 del 22.06.2020, il MEF ha annunciato un primo rinvio, in…
  • Proroga dei versamenti al 20 luglio (152 kB)
Articoli Fisco
scadenza calendario proroga
08/04/2020

Decreto liquidità: caos delle scadenze fiscali

Premesso che il presente contributo è stato stilato in base all’ultima versione in bozza del cd. “decreto liquidità” - annunciato come approvato dal consiglio dei ministri in data 6 aprile - andiamo nel seguito ad effettuare un breve riepilogo in ordine alle principali novità in materia di…
Articoli Fisco
scadenza proroga sveglia orologio
06/04/2020

Cura Italia: la sospensione dei termini per il versamento dei tributi dovuti dagli enti non commerciali

Il decreto - legge Cura Italia, avente anche ad oggetto la sospensione dei versamenti tributari, fa sorgere più di un dubbio. Il Governo è dovuto intervenire celermente per fare fronte all’emergenza economica dovuta alla diffusione dell’epidemia di COVID - 19, ed è naturale che le disposizioni ivi…
Articoli Fisco
scadenza calendario proroga
01/04/2020

La sospensione dei versamenti e il limite dei ricavi di 2 milioni: esame di alcune specifiche fattispecie

Il decreto – legge 17 marzo 2020, n. 18 destinato ad assicurare i primi aiuti economici alle famiglie e alle imprese, fa sorgere più di un dubbio applicativo. È evidente che, in considerazione dell’emergenza sanitaria e del rapido diffondersi dell’epidemia, numerose misure risentono di una scrittura…
Casi Fiscali
esperto risponde domanda dubbio
01/04/2020

Agenzia di viaggio sospensione versamenti: no ritenute su redditi da lavoro autonomo

Domanda - Sono proprietario di una piccola agenzia di viaggi situata in una località balneare della Calabria. Inutile dire che a causa dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus, tutte le prenotazioni di pacchetti turistici, gite ed escursioni sono state annullate. Il DL Cura Italia ha previsto la…
Articoli Fisco
tax - tassa - fisco - scadenza - soldi - modello - pagamento
30/03/2020

Sospensione dei versamenti tributari: le imprese multiattività

Il decreto - legge 17 marzo 2020, n. 18 rappresenta un primo, ma timido tentativo di aiuti alle famiglie e alle imprese dopo l’emergenza epidemiologica Covid -19 che ha investito il Paese. La velocità degli interventi, che si sono succeduti nel corso dell’ultimo periodo, ha determinato un quadro…
Articoli Fisco
scadenza calendario proroga
24/03/2020

Sospensione dei versamenti: la determinazione della soglia di 2 milioni di euro di ricavi o compensi

Il decreto- legge 17 marzo 2020, n. 18 non ha previsto una sospensione generalizzata dei versamenti tributari per ogni contribuente. Sono previste limitazioni di tipo soggettivo ed oggettivo, anche tenendo in considerazione le “dimensioni” degli esercenti le attività d’impresa e professionali. A tal…
Articoli Fisco
scadenzario scadenza calendario proroga
18/03/2020

“Cura Italia”: proroga dei versamenti ad ostacoli

Nel ginepraio delle disposizioni contenute nel Decreto "curaItalia", DL n. 18/2019 pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale, finalizzate al sostegno di contribuenti e imprese alle prese con le conseguenze dell’emergenza Coronavirus, in relazione alle quali, in queste ore, gli addetti ai lavori hanno…
Articoli Fisco
azienda agricola agricoltura
18/03/2020

Il settore agricolo pare non beneficiare di alcuna sospensione dei versamenti, o quasi

Nel testo del Decreto Legge in materia di misure economiche a causa dell’emergenza Covid-19, pubblicato in G.U. nella notte con il numero 18, vi è l’articolo 60 rubricato “Rimessione in termini per i versamenti”. In virtù di tale disposizione, i versamenti destinati alle pubbliche amministrazioni…
Voci trovate:  34