Registrati ora
Abbonamenti

Ricerca

Ricerca in Ricerca

Voci trovate:  808
Articoli Fisco
scadenza calendario proroga
01/06/2020

Scadenze di giugno: necessaria le proroga di IIDD e Acconto IMU

Le compensazioni “anticipate” oltre i 5.000 euro possono sostenere la liquidità

Il Decreto Rilancio, agli artt. 126 e seguenti ha disposto la proroga al 16 settembre 2020 dei versamenti relativi a ritenute di lavoro autonomo, IVA, contributi INPS e premi INAIL dovuti per i mesi di marzo, aprile e maggio già sospesi per effetto dei precedenti Decreti “Cura Italia” e “Liquidità”,…
News
distributori di carburante benzinaio
28/05/2020

e-DAS

Fiscal News n. 98 - 2020

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha emanato le disposizioni attuative per l’emissione dei DAS in formato elettronico. Al fine di contrastare meccanismi fraudolenti in sede di circolazione dei prodotti soggetti ad accisa, sia lo speditore che il destinatario dovranno instaurare un intenso…
  • e-DAS (629 kB)
Articoli Fisco
scadenzario scadenza calendario proroga
16/05/2020

Calendario fiscale in confusione tra vecchie e nuove proroghe

Tra i nuovi differimenti, “ripescati” i pagamenti degli avvisi bonari, ma sono stati ignorati il saldo delle imposte del 2019 ed il primo acconto per il 2020, in agenda il 30 giugno 2020

L’agenda fiscale dei prossimi mesi, ridisegnata a seguito dell’emergenza coronavirus, si fa sempre più complicata. Tra le vecchie proroghe, ulteriormente spostate in avanti, e le nuove proroghe del cosiddetto decreto “rilancio”, il calendario fiscale dei pagamenti dei prossimi mesi è sempre più…
Articoli Fisco
pagamento elettronico fattura bolletta
16/05/2020

Credito d’imposta su pagamenti elettronici: termini e modalità per l’invio della comunicazione

Per incentivare l’utilizzo dei pagamenti con carte di credito, di debito o prepagate verso i consumatori finali, l’articolo 22 del Decreto Fiscale collegato alla Legge di Bilancio 2020 prevede un credito d’imposta per gli esercenti attività di impresa, arte o professioni pari al 30 per cento delle…
Articoli Fisco
tax - tassa - fisco - scadenza - soldi - modello - pagamento
15/05/2020

18 maggio: cosa si paga, cosa si rinvia

La scadenza del 16 maggio (quest’anno lunedì 18) è, come tutte le scadenze che coinvolgono oltre i contribuenti a liquidazione IVA mensile anche i trimestrali, nonché i contributi fissi artigiani e commercianti, particolarmente impegnativa. In questo particolare momento storico, ancor più, visto che…
Articoli Fisco
pagamento pos transazione carta di credito bancomat
30/04/2020

Credito d’imposta pagamenti elettronici: modalità e termini per l’invio della comunicazione

Per incentivare l’utilizzo dei pagamenti con carte di credito, di debito o prepagate verso i consumatori finali, l’articolo 22 del Decreto Fiscale collegato alla Legge di Bilancio 2020 prevede un credito d’imposta per gli esercenti attività di impresa, arte o professioni pari al 30 per cento delle…
News
FISCO-COMUNICAZIONE-MAIL-NOTIFICA
23/04/2020

Lettere di intento

Fiscal News n. 71 - 2020

Il Decreto Legge n. 34/2019, ha introdotto con l’articolo 12-septies, delle importanti novità in materia di dichiarazioni di intento con riferimento sia alla procedura che per quanto riguarda l’aspetto sanzionatorio. Le novità introdotte dal summenzionato Decreto si applicano a decorrere dal 2020. -…
  • Lettere di intento (207 kB)
Articoli Fisco
fisco scontrino ricevuta fattura voucher buono lavoro professionista
21/04/2020

Il rilascio dei voucher per l’acquisto di generi alimentari e medicinali: adempimenti fiscali

In attesa di conoscere la “sorte” della prossima dichiarazione dei redditi, i contribuenti sono obbligati a misurarsi con comportamenti fiscali idonei rispetto ai benefici che possono essere tratti dalle deduzioni e detrazioni di imposta. L’emergenza epidemiologica ha distolto l’attenzione dalle…
Articoli Fisco
contributi
09/04/2020

La sospensione versamenti riguarda anche i contributi fissi artigiani e commercianti?

Premesso che il presente contributo è stato stilato in base all’ultima versione in bozza del cd. “decreto liquidità” - annunciato come approvato dal consiglio dei ministri in data 6 aprile e non ancora pubblicato in Gazzetta Ufficiale - andiamo a tentare di dare una risposta ad un quesito…
Articoli Fisco
ade agenzia delle entrate
01/04/2020

La rottamazione – ter non beneficia di alcuna sospensione dei termini

La Corte dei Conti, nella memoria del 25 marzo scorso, riguardante il decreto – legge 17 marzo 2020, n. 18 ha “lamentato” l’eccessivo grado di complicazione del predetto provvedimento. La sospensione dei versamenti non riguarda, allo stesso modo, ogni contribuente ed è agevole commettere errori. Per…
Voci trovate:  808