Ricerca

Ricerca

Voci trovate:  624
Fisco
percento percentuale calcolo interessi tasse
18/04/2019

Maggiorazione del 30% per investimenti effettuati dal 1° aprile 2019

Il Decreto Crescita, approvato il 4 aprile 2019 dal Consiglio dei Ministri, reintroduce a partire dal 1° aprile 2019 la misura del cosiddetto super ammortamento con l’inserimento di un tetto agli investimenti complessivi effettuati dall’impresa, al di sopra del quale il beneficio non spetta per la…
Notizie FREE
distributori - carburante
17/04/2019

Credito d’imposta distributori carburanti. Agevolazione a raggio limitato

Escluse le commissioni addebitate per beni diversi dal carburante

Il credito d’imposta previsto per i distributori di carburante al fine di limitare l’impatto degli obblighi di pagamento tracciabile dei rifornimenti e dunque dei maggiori costi legati alle commissioni bancarie sul transato, si applica con riferimento alle cessione di carburante effettuate non solo…
Approfondimento
Premium
team squadra impresa azienda lavoro professionisti società
16/04/2019

Prevenzione crisi di impresa con analisi bilancio

Fiscal Approfondimento n. 16 - 2019

Si evince una singolare novità introdotta dal nuovo codice della crisi d’impresa, che riguarda le misure premiali (patrimoniali e legali) per i debitori/imprenditori che procedono all'auto-segnalazione delle circostanze di crisi che caratterizzano la loro impresa in maniera tempestiva, ovvero entro…
  • Prevenzione crisi di impresa con analisi bilancio (311 kB)
Fisco
calcolo fisco contabile lavoro professionista
16/04/2019

Abrogazione ACE: le novità chiarite nella Circolare del Fisco

Con la Circolare n. 8/E del 10 aprile 2019 (cd. Omnibus), l’Agenzia delle Entrate ha condensato in un unico documento di prassi i chiarimenti interpretativi relativi ai quesiti posti in occasione di eventi in videoconferenza organizzati dalla stampa specializzata (Telefisco e Videoforum), in ordine…
Fisco
team squadra impresa azienda lavoro professionisti società
16/04/2019

Crisi d’impresa: il report aziendale come strumento di controllo

Il sistema interno ad un’impresa è formato dall’insieme di strumenti e tecniche in grado di fornire al Management, attraverso la predisposizione di Report e la misurazione di appositi indicatori, tutte le informazioni ritenute utili per comprendere al meglio l’andamento del proprio business.…
Fisco
calcolatrice fisco calcolo dichiarazione soldi tasse
13/04/2019

Economia sociale: termini e modalità di presentazione delle richieste per l’agevolazione

Con il decreto direttoriale 9 aprile 2019, il Ministero dello sviluppo economico (MISE), relativamente alle agevolazioni alle imprese per la diffusione e il rafforzamento dell’economia sociale, individua i termini e le modalità di presentazione delle richieste di erogazione per stato avanzamento…
Fisco
soldi - incremento - pensione
11/04/2019

Bonus R&S. Proroga al 2023 con modifiche

Prevista un’unica aliquota agevolativa al 25%

Proroga al 2023, applicazione di un’unica aliquota agevolativa del 25% ed individuazione di una nuova media temporale di riferimento in relazione alla quale calcolare l’incremento degli investimenti agevolabili. In sintesi, sono queste le novità previste in materia di Bonus R&S (art. 3 D.L.…
Fisco
studio online formazione lavoro professionista
11/04/2019

Credito d’imposta formazione 4.0: i chiarimenti nella Circolare dell’Agenzia

La Circolare n. 8 dell’Agenzia delle Entrate del 10 aprile 2019, che commenta le novità fiscali introdotte dalla Legge 30 dicembre 2018, n. 145 (Legge di bilancio 2019), fornisce, al contempo, anche chiarimenti (e risposte ai quesiti posti in occasione di eventi in videoconferenza organizzati dalla…
Fisco
team squadra impresa azienda lavoro professionisti società
09/04/2019

La nomina del sindaco o del revisore: efficacia o efficienza economica?

In virtù del principio della continuità aziendale, è impensabile trovarsi di fronte ad una opzione meramente economica che ricade sulla scelta dell’organo di controllo. È opportuno, infatti, ragionare e agire con la diligenza del buon padre di famiglia. Trasposto questo concetto nella riforma della…
Notizie FREE
idea innovazione energia lampadina
04/04/2019

Le attività inquadrabili in una “innovazione di processo” non rientrano nel bonus R&S

Le attività intraprese dalla società che si sostanziano nell'applicazione di moderne tecnologie già note e già introdotte anche nel settore di appartenenza e si ricollegano, in senso ampio, alla “digitalizzazione” dei processi di produzione, rappresentano una “innovazione di processo” e, come tali,…
Voci trovate:  624