Registrati ora
Abbonamenti

Ricerca

Ricerca in Ricerca

Voci trovate:  399
Articoli Fisco
casa immobile locazione affitto cedolare secca imu tasi
10/07/2020

Credito imposta affitti: la cessione al proprietario dei locali in conto canone

Il Decreto Rilancio (D.L. 34/2020) procede abbastanza speditamente nel percorso di conversione; superato lo scoglio della Camera, infatti, il tutto dovrebbe arrivare “blindato” al Senato per la conversione definitiva, di conseguenza il testo come attualmente emendato dovrebbe essere quello che sarà…
Articoli Fisco
casa immobile locazione affitto cedolare secca imu tasi
09/07/2020

L’utilizzo del bonus affitti per il pagamento dei canoni al conduttore

Il pagamento della differenza deve precedere la cessione del credito

Scatterà il 13 luglio prossimo la possibilità di cedere il credito di imposta relativo ai contratti di locazione previsto dall’art. 65 del decreto Cura Italia e dall’art. 28 del decreto Rilancio. Dopo il perfezionamento della cessione, il bonus sarà effettivamente utilizzabile dal cessionario, che…
Articoli Fisco
Fisco calcolo professionista
08/07/2020

Locazioni e pagamenti: risposte sui crediti d’imposta affitti

Quesiti pervenuti a seguito della diretta “Di lunedì”, inerenti il tax credit botteghe e negozi e canoni di locazione degli immobili ad uso non abitativo e affitto d’azienda

A seguito dell’emanazione del Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 1° luglio 2020 in materia di cessione a terzi dei crediti di imposta per botteghe e negozi (ex art. 65 D.L. 18/2020) e crediti di imposta per locazioni e affitti d’azienda (ex articolo 28 D.L. 34/2020),…
Articoli Fisco
LOCAZIONE IMU TASI CASA IMMOBILE CONTRATTO LEASING AFFITTO
08/07/2020

Tax credit locazioni commerciali: le novità in arrivo ampliano il raggio applicativo

Nuovi esoneri per i requisiti di 5 milioni di ricavi e del calo del fatturato

Prosegue l’esame in aula del disegno di legge di conversione del decreto 19 maggio 2020, n. 34, recante misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonché di politiche sociali connesse all'emergenza epidemiologica da Covid-19 in programma da lunedì 6 fino alla giornata di…
Articoli Fisco
imu tasi casa abitazione immobile locazione
07/07/2020

Rinegoziazione canone locazione: utilizzabile il modello RLI

Con un comunicato stampa del 3.07.2020 l’Agenzia delle Entrate ha informato i contribuenti che il Modello telematico RLI sarà impiegabile, al posto del modello 69, anche per la comunicazione di riduzione del canone di locazione. Il comunicato fa seguito all’aggiornamento del software di compilazione…
Articoli Fisco
casa immobile locazione affitto cedolare secca imu tasi
04/07/2020

Bonus locazioni: possibile cederlo al locatore

Procede l’iter di conversione in legge del DL Rilancio n. 34/2020 presso la Commissione Bilancio della Camera. In questi giorni sono stati approvati diversi emendamenti; di seguito un’analisi delle principali modifiche apportate al decreto. Bonus locazioni – Il bonus locazioni viene nuovamente…
Articoli Fisco
casa immobile locazione affitto cedolare secca imu tasi
02/07/2020

Cedolare secca: l’opzione è esercitabile entro 30 giorni dalla scadenza di ciascuna annualità

Un contribuente che ha locato un immobile commerciale dal 1° gennaio 2019, il quale in sede di registrazione del contratto non ha optato per il regime della cedolare secca, potrà esercitare l’opzione entro il termine previsto per il versamento dell’imposta di registro dovuta annualmente…
Articoli Fisco
soldi casa risparmio imu tasi cedolare secca
30/06/2020

Mutui: moratoria prorogata fino al 30 settembre

Per le PMI sospensione fino a 24 mesi

Le famiglie e le PMI in difficoltà con il pagamento delle rate del mutuo a causa dell’emergenza da Covid-19 potranno tirare un sospiro di sollievo. Infatti, con la Circolare del 26 giugno 2020 l’ABI comunica la proroga al 30 settembre 2020 della possibilità di usufruire della moratoria sui mutui,…
Articoli Legali
sentenza giurisprudenza
29/06/2020

Appalti. Ritenute al Fisco solo con contratto regolare

Nel caso di somministrazione irregolare di lavoro, il Fisco può pretendere il versamento delle ritenute da parte dell’utilizzatore soltanto nel caso di positivo esito della richiesta del lavoratore di costituire il rapporto di lavoro e di effettivo pagamento delle retribuzioni. È quanto emerge dalla…
Articoli Fisco
iva
26/06/2020

Reverse Iva sugli appalti bocciato dall’UE 

La Commissione europea boccia il reverse charge sull’Iva delle forniture di manodopera a domicilio introdotto dal governo con il DL 124/2020

In sostanza, essendo l’Iva un tributo comunitario, la Commissione avrebbe dovuto accettare la richiesta italiana di una deroga alla normativa Ue sul tributo in parola per introdurre il reverse charge anche in tale ambito, tuttavia per la Commissione non ci sono prove sufficienti che la misura…
Voci trovate:  399