Registrati ora
Abbonamenti

Ricerca

Ricerca in Ricerca

Voci trovate:  3697
News
scadenzario scadenza calendario proroga
02/12/2020

DL Ristori quater. Nuovo calendario fiscale

Fiscal News n. 184 - 2020

Il calendario fiscale ha subito delle modifiche ad opera del nuovo decreto legge varato dal Consiglio dei ministri, il DL Ristori quater n.157/2020, pubblicato sulla GU n.297 del 30.11.2020. - © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
  • DL Ristori quater. Nuovo calendario fiscale (216 kB)
Articoli Fisco
Coronavirus - mascherina
02/12/2020

La pandemia ha provocato un manicomio fiscale

Il Governo prosegue nella girandola impazzita di differimenti e sospensioni di adempimenti e versamenti, generando una enorme confusione difficile da gestire

Contribuenti e professionisti in preda a continue crisi di nervi a causa delle cosiddette norme di favore emanate a seguito dell’emergenza Covid – 19, detto coronavirus. Il Governo continua nella girandola impazzita di proroghe e sospensione dei termini di pagamento delle scadenze fiscali e…
Articoli Fisco
soldi monete risparmio fondo pensione
02/12/2020

Le novità sul credito d’imposta investimenti nel Mezzogiorno

Cosa ci dobbiamo aspettare dalla nuova legge di bilancio 2021

L’anno 2020 sarà da tutti ricordato come l’anno dalle grandi incertezze economiche. Le numerose restrizioni hanno spaventato e spaventano tutti, in particolare gli imprenditori. In queste ore, oltre all’emanazione di indennizzi per le imprese in difficoltà, il governo sta guardando al futuro…
Articoli Lavoro
calcolo fisco tasse impresa azienda crisi soldi risparmio bilancio investimenti
02/12/2020

Ristori quater: ancora un flop sui beneficiari dei trattamenti di integrazione salariale

Con l’art. n. 13 del decreto-legge 30 novembre 2020, n. 157, recante misure in materia di integrazione salariale, si sana, finalmente, ma in parte, il vuoto normativo riferito ai beneficiari dei trattamenti di integrazione salariale di cui aldecreto-legge 14 agosto 2020, n. 104, convertito, con…
Articoli Lavoro
lente fisco controlli soldi
02/12/2020

Sanato il buco che impediva l’accesso agli ammortizzatori del D.L. Agosto ai dipendenti assunti dopo il 13 luglio 2020

Il governo, a partire con il DL 18/2020 “cd. Cura Italia”, e successivamente con gli altri decreti che si sono via via susseguiti, ha introdotto una serie di misure temporanee per fronteggiare la sospensione e/o riduzione di lavoro, causata dall’emergenza sanitaria ed economica verificatasi dal…
Articoli Fisco
esperto risponde casi e questioni caso domanda dubbio professionista
01/12/2020

I Ristori e l’onda lunga dell’incompatibilità del CFP decreto Rilancio con la Gestione Separata

Che il continuo susseguirsi di norme non faccia che accrescere sempre più la confusione tra i consulenti è pacifico, per quanto appaia sempre con maggiore chiarezza che ormai ci sia abituati a sopportare qualsiasi cosa, visto che a tutt’oggi una seria forma di protesta non risulta pervenuta,…
Dossier Casi
esperto risponde - dubbio - domanda - quesito - dossier
01/12/2020

Ristori a fondo perduto. Apertura dei canali

Dossier Casi n. 45 - 2020

Contributi a fondo perduto per la filiera della ristorazioneContributi a fondo perduto per i centri storiciCodici ATECO e CFPInvio dell’istanza telematica - © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
  • Ristori a fondo perduto. Apertura dei canali (338 kB)
Articoli Fisco
pagamento vendita scambio documento soldi fisco tasse
01/12/2020

Rateizzazioni dei ruoli: il Legislatore sbaglia obiettivo

Le norme in materia di razionalizzazione dell’istituto della rateizzazione sembrano non cogliere lo stato dei fatti. Questo è quanto emerge dalla lettura della bozza del decreto Ristori quater, l’ultimo in ordine temporale alla chiusura del quotidiano non ancora pubblicato in Gazzetta Ufficiale. A…
Articoli Fisco
commercialista professionista studio lavoro business calcolo
01/12/2020

I versamenti sospesi di dicembre: criteri per essere ammessi alla proroga

Il decreto Ristori quater ripropone una misura di sostegno che già è stata adottata in precedenza, ovvero la sospensione, limitata e condizionata, dei versamenti. Anche questa volta, è bene evidenziarlo subito, ad essere sospesi non sono tutti i versamenti, bensì esclusivamente alcune specifiche…
Articoli Lavoro
Coronavirus - mascherina
01/12/2020

Emergenza covid-19: organizzazione degli uffici pubblici

Nel Protocollo di accordo per la prevenzione e la sicurezza dei dipendenti pubblici in ordine all’emergenza sanitaria da Covid-19, si prevedono azioni tempestive, destinate ad avere efficacia sino al termine dello stato emergenziale, che devono essere orientate alla massima uniformità e…
Voci trovate:  3697