Registrati ora
Abbonamenti

Ricerca

Ricerca in Ricerca

Voci trovate:  3253
Articoli Fisco
Fisco calcolo professionista
07/07/2020

Contributo a fondo perduto: errori nell’accredito delle somme

Ormai da qualche giorno sono in pagamento i contributi a fondo perduto previsti dal Decreto Rilancio. Come noto, per ottenere il contributo a fondo perduto occorre presentare un’istanza con l’indicazione della sussistenza delle condizioni e dei requisiti previsti dalla norma. Il contributo a fondo…
Articoli Fisco
approvato legge documento
07/07/2020

Novità del Decreto Rilancio dopo le modifiche in commissione

Iter di conversione in legge da completare entro il 18 luglio

Sono iniziate nel primo pomeriggio di ieri le votazioni che porteranno la Camera, a votare il testo emendato del Decreto Rilancio. Si passerà quindi con l’invio al Senato per l’approvazione definitiva che, ricordiamo, dovrà avvenire entro il 18 luglio. Rispetto al testo del 19 maggio, nel Decreto…
Casi Fiscali
esperto risponde dubbio domanda
07/07/2020

CFP: stato avanzamento lavori nel calcolo del fatturato

Domanda - Ai fini della verifica della diminuzione del fatturato per l’accesso al contributo a fondo perduto da parte di una società che svolge lavori nel campo dell’edilizia, è corretto non considerare le fatture emesse ad aprile se riguardano fatture di stato avanzamento lavori? Risposta - Ai…
Focus
soldi fisco banconote euro
07/07/2020

Finanziamento imprese con fatturato fino a 3.200.000 euro

Focus n. 87 - 2020

Si ampliano le opportunità per le PMI che intendono accedere ai finanziamenti garantiti dal Fondo Centrale a seguito della conversione del Decreto Legge n. 23 dell’8 aprile 2020, avvenuta con la Legge n. 40 del 5 giugno 2020. Infatti, la riformulata lettera n) dell’articolo 13 del Decreto, che…
  • Finanziamento imprese con fatturato fino a 3.200.000 euro (745 kB)
Dossier Casi
esperto risponde - dubbio - domanda - quesito
07/07/2020

Bonus vacanze

Dossier Casi n. 28 - 2020

Utilizzo del bonusOperazioni a carico dell’esercenteModalità di pagamentoSoggetti conviventiCondivisione bonus familiariOttenimento ISEE - © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
  • Bonus vacanze (463 kB)
Articoli Fisco
ombrellone estate mare vacanza
06/07/2020

Trattamento fiscale e contabile del Tax credit vacanze

L’art. 176 del Decreto Rilancio, al fine di sostenere il settore turistico-alberghiero del nostro Paese e attenuare gli effetti negativi dell’emergenza sanitaria causata dal covid-19 sul medesimo, ha introdotto un credito di imposta di importo massimo di 500 euro per chi effettua soggiorni nelle…
Articoli Fisco
soldi fisco banconote euro
06/07/2020

Fondo perduto fase 2: la causa di non punibilità

Dalla definizione di fatturato alla data di inizio attività, dalle operazioni straordinarie ai professionisti iscritti alla Gestione Separata. Senza dimenticare il caso delle associazioni professionali partecipate da professionisti iscritti agli enti di diritto privato di previdenza obbligatoria. Il…
Articoli Fisco
scadenza calendario proroga
06/07/2020

Diritto camerale 2020: effetti della proroga al 20 luglio

Importi dovuti e termini di versamento

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale n. 162 del 29 giugno dell’atteso DPCM è stato ufficializzato il differimento dei versamenti delle imposte e dei contributi che derivano dal modello Redditi 2020 dovuti dai contribuenti interessati dall’applicazione degli Indici Sintetici di Affidabilità…
Articoli Fisco
sport - associazioni sportive - asd - ssd
06/07/2020

Impianti sportivi pubblici e privati: agevolazioni nel decreto Rilancio

Riduzione dei canoni di locazione per palestre, piscine e impianti sportivi

Federazioni sportive nazionali, enti di promozione sportiva, società e associazioni sportive possono usufruire della sospensione fino al 30 giugno 2020 del versamento dei canoni di locazione e concessori relativi all’affidamento di impianti sportivi pubblici dello Stato e degli enti territoriali. È…
Articoli Fisco
lavori ristrutturazione bonus edilizia
06/07/2020

Il CFP nell’edilizia: determinazione del fatturato a prescindere dal SAL

Ai fini della verifica del calo del fatturato per l’accesso al contributo a fondo perduto, anche per le imprese che operano nel campo dell’edilizia si applicano le regole generali IVA, a nulla rilevando la periodica emissione dei SAL. Cos’è il SAL e la sua rilevanza ai fini IVA - Nell’ambito…
Voci trovate:  3253