Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
SOGGETTI INTERESSATI
Soggetti persone fisiche nell'esercizio d'impresa, arte o professione o le persone giuridiche che hanno effettuato nel mese transazioni in oro da investimento e in materiale d'oro ad uso prevalentemente industriale, nel territorio dello stato o con l'estero, di importo superiore ad euro 12.500
ADEMPIMENTO
Presentazione all'UIF della dichiarazione delle operazioni effettuate nel mese precedente di valore pari o superiore a euro 12.500,00
COME SI EFFETTUA
Compilazione dei modelli e utilizzo del software denominato "ORO" , entrambi scaricabili dal sito della Banca d'Italia.
Scade il termine per la presentazione all'UIF della dichiarazione delle operazioni in oro effettuate nel mese precedente di valore pari o superiore a euro 12.500,00.