16 gennaio 2013

ENTI PUBBLICI - Imposta municipale propria IMU – Ravvedimento

SOGGETTI INTERESSATI
Enti pubblici, proprietari o titolari di altro diritto reale di godimento su beni immobili, tenuti al pagamento dell'IMU.

ADEMPIMENTO
Versamento del saldo dell'Imposta Municipale Propria (Imu).

COME SI VERSA
Ultimo giorno utile per la regolarizzazione del versamento del saldo IMU per il 2012 non effettuato (o effettuato in misura insufficiente) entro il 17 dicembre 2012 (ravvedimento), con la maggiorazione degli interessi legali e della sanzione ridotta al 3%.
N.B. Le sanzioni e gli interessi sono versati unitamente all'imposta dovuta.

CODICI TRIBUTO
- 350E - IMU per fabbricati rurali ad uso strumentale – COMUNE;
- 351E - IMU per i terreni – COMUNE;
- 352E - IMU per i terreni – STATO;
- 353E - IMU per le aree fabbricabili – COMUNE;
- 354E - IMU per le aree fabbricabili – STATO;
- 355E - IMU per gli altri fabbricati – COMUNE;
- 356E - IMU per gli altri fabbricati – STATO.

Scade il termine per gli enti pubblici, per la regolarizzazione del versamento del saldo IMU per il 2012 non effettuato (o effettuato in misura insufficiente) entro il 17 dicembre 2012 (ravvedimento), con la maggiorazione degli interessi legali e della sanzione ridotta al 3%. N.B. Le sanzioni e gli interessi sono versati unitamente all'imposta dovuta

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy