17 luglio 2013

ENTI PUBBLICI - IMPOSTA MUNICIPALE SUGLI IMMOBILI – Versamento - Ravvedimento

SOGGETTI INTERESSATI
Enti pubblici, proprietari o titolari di altro diritto reale di godimento su beni immobili, tenuti al pagamento dell'IMU.

ADEMPIMENTO
Ultimo giorno utile per la regolarizzazione del versamento dell'imposta Municipale Propria (IMU o IMP) non effettuato o effettuato in misura insufficiente entro il 17 giugno 2013 (ravvedimento), con la maggiorazione degli interessi legali e della sanzione ridotta al 3% Le sanzioni e gli interessi sono versati unitamente all'imposta dovuta.

COME SI VERSA
Modello F24 con modalità telematiche

CODICI TRIBUTO
- 350E - IMU per fabbricati rurali ad uso strumentale – COMUNE;
- 351E - IMU per i terreni – COMUNE;
- 352E - IMU per i terreni – STATO;
- 353E - IMU per le aree fabbricabili – COMUNE;
- 355E - IMU per gli altri fabbricati – COMUNE;
- 359E - IMU per gli immobili ad uso produttivo classificati nel gruppo catastale D – STATO;
- 360E - IMU per gli immobili ad uso produttivo classificati nel gruppo catastale D - INCREMENTO COMUNE.

Scade il termine per gli enti pubblici proprietari o titolari di altro diritto reale di godimento su beni immobili, per regolarizzare il versamento della prima rata dell'Imposta municipale propria (IMU).

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy