16 marzo 2012

IMPOSTA SUGLI INTRATTANEMENTI – Relativa agli apparecchi di intrattenimento

SOGGETTI INTERESSATI
Esercenti l'attività di distribuzione e di gestione, anche indiretta, di apparecchi e congegni automatici, semiautomatici ed elettronici da trattenimento e da gioco di abilità.

SCADENZA

Pagamento annuale delle imposte di intrattenimento per gli apparecchi e congegni per il gioco lecito di cui all'art. 110 del Testo Unico delle leggi di pubblica sicurezza

COME SI VERSA
Il versamento va fatto utilizzando il Modello F24 esclusivamente in via telematica.

CODICE TRIBUTO

- 5123 - Imposta sugli intrattenimenti connessa agli apparecchi da divertimento ed intrattenimento - art. 22, c. 4, L. n. 289/2002.

SANZIONI
Sanzione amministrativa

Utilizzo di apparecchi senza il nulla osta: sanzione da euro 1.000 a euro 5.000.
Sanzione penale
Utilizzo di apparecchi e congegni aventi caratteristiche diverse da quelle previste dall'art. 14-bis del D.P.R. 26/10/1972, n. 640: ammenda da 4.000 a 40.000 euro.

Scade il termine per gli esercenti l'attività di distribuzione e di gestione, anche indiretta, di apparecchi e congegni automatici, semiautomatici ed elettronici da trattenimento e da gioco di abilità, del pagamento annuale delle imposte di intrattenimento per gli apparecchi e congegni per il gioco lecito di cui all'art. 110 del Testo Unico delle leggi di pubblica sicurezza.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy