10 aprile 2014

Invio telematico dati soggetti in regime delle nuove iniziative produttive

SOGGETTI INTERESSATI
Soggetti che hanno optato per il regime fiscale agevolato per le nuove iniziative imprenditoriali e di lavoro autonomo di cui all'art. 13 della L. n. 388/2000 avvalendosi dell'assistenza fiscale degli Uffici dell'Agenzia delle Entrate.

ADEMPIMENTO
Comunicazione dei dati contabili relativi alle operazioni effettuate nel primo trimestre dell'anno.

COME SI EFFETTUA

Trasmissione in via telematica utilizzando i prodotti software messi a disposizione dall'Agenzia delle Entrate.

SANZIONI
Sanzione amministrativa

Tardiva o omessa presentazione di dichiarazione telematica: sanzione da euro 516 a euro 5.164.

Scade il termine per coloro che si avvalgono dei regimi fiscali agevolati e degli adempimenti contabili semplificati previsti per le nuove iniziative imprenditoriali e di lavoro autonomo (“forfettino”) per effettuare la trasmissione telematica dei dati contabili relativi al primo trimestre 2014 e ottenere l’assistenza fiscale da parte degli uffici delle Entrate.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy