20 aprile 2011

IVA – Commercio Elettronico – Versamento

SOGGETTI INTERESSATI
Soggetti domiciliati o residenti fuori dalla comunità europea identificati ai fini Iva in Italia che effettuano operazioni di commercio elettronico.

SCADENZA
Versamento dell'imposta dovuta in base alla dichiarazione trimestrale presentata entro lo stesso termine in via telematica.

COME SI VERSA
Il versamento dell'imposta dovuta va effettuato tramite l'Ufficio Italiano Cambi, ed accreditato sul c/c intestato all'UIC (Iban: DE03 5007 0010 0935 6403 00 - Swift code: DEUTDEFFXXX - Deutsche Bank A.G. - Frankfurt), indicando sugli ordini di pagamento il codice spese "OUR". La causale di accredito deve riportare il codice/numero identificativo dell'ordinante, il periodo di riferimento dell'imposta e la dicitura "da accreditare sulla contabilità speciale n. 1796 denominata "Agenzia delle entrate direttore del Centro operativo di Pescara e-commerce" intestata al Centro operativo di Pescara presso la tesoreria di Pescara.

Per le operazioni di commercio elettronico effettuate da soggetti domiciliati o residenti fuori della Comunità, non identificati in ambito comunitario, a favore di committenti non soggetti passivi d'imposta domiciliati o residenti in Italia o in altro Stato membro, e che si identificano nel territorio dello Stato per l'assolvimento degli obblighi in materia di imposta sul valore aggiunto, scade il termine di:
- versamento dell'imposta sul valore aggiunto dovuta.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy