18 luglio 2011

IVA – Versamento annuale - Rateizzazione

La scadenza originaria è al 16/07 e slitta 18/07 in quanto cade di sabato.

SOGGETTI INTERESSATI
Tutti i soggetti obbligati a presentare la dichiarazione IVA annuale, dalla quale risulti un'imposta dovuta per l'anno solare precedente complessivamente superiore a quella già versata in base alle liquidazioni periodiche, che abbiano deciso di rateizzare il relativo versamento.

SCADENZA
Versamento 5° rata (o seconda rata o prima rata per i contribuenti soggetti a dichiarazione unificata che ratizzano dal 16 giugno o dal 18 luglio) versamento IVA annuale con maggiorazione dello 0.33% mensile a prescindere del giorno di versamento.

COME SI VERSA
Versamento mediante Modello F24 con modalità telematiche.

CODICE TRIBUTO
- 6099 - Versamento IVA sulla base della dichiarazione annuale;
- 1668 ‐ Interessi pagamento dilazionato imposte erariali.

SANZIONI
Sanzione amministrativa
Omessi, ritardati od insufficienti versamenti IVA: Sanzione amministrativa pari al 30% dell’importo non versato. Se si regolarizza l’infrazione entro trenta giorni la sanzione è ridotta ad un dodicesimo del minimo.

Scade il termine per l'effettuazione del versamento della rata dell’Iva risultante dalla dichiarazione annuale 2010, con la maggiorazione dello 0.33%. mensile a prescindere del giorno del versamento.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy