La scadenza originaria è al 16/07 e slitta 18/07 in quanto cade di sabato.
SOGGETTI INTERESSATI Tutti i soggetti obbligati a presentare la dichiarazione IVA annuale, dalla quale risulti un'imposta dovuta per l'anno solare precedente complessivamente superiore a quella già versata in base alle liquidazioni periodiche, che abbiano deciso di rateizzare il relativo versamento.
SCADENZA Versamento 5° rata (o seconda rata o prima rata per i contribuenti soggetti a dichiarazione unificata che ratizzano dal 16 giugno o dal 18 luglio) versamento IVA annuale con maggiorazione dello 0.33% mensile a prescindere del giorno di versamento.
COME SI VERSA Versamento mediante Modello F24 con modalità telematiche.
CODICE TRIBUTO - 6099 - Versamento IVA sulla base della dichiarazione annuale; - 1668 ‐ Interessi pagamento dilazionato imposte erariali.
SANZIONI Sanzione amministrativa Omessi, ritardati od insufficienti versamenti IVA: Sanzione amministrativa pari al 30% dell’importo non versato. Se si regolarizza l’infrazione entro trenta giorni la sanzione è ridotta ad un dodicesimo del minimo.
Scade il termine per l'effettuazione del versamento della rata dell’Iva risultante dalla dichiarazione annuale 2010, con la maggiorazione dello 0.33%. mensile a prescindere del giorno del versamento.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.