30 aprile 2011

ONLUS - Redazione del bilancio o rendiconto annuale

Termine prorogato a lunedì 2 maggio 2011, essendo il giorno 30 sabato. Ai sensi dell’art. 2963 del codice civile, del comma 8 dell’art. 6 del D.L. 31 maggio 1994, n. 330 convertito dalla legge 27 luglio 1994, n. 473 e dell’art. 18 del D. Lgs. 9 luglio 1997, n. 241, infatti, gli adempimenti che ricadono in giorno festivo sono considerati comunque tempestivi se posti in essere il primo giorno lavorativo successivo.

SOGGETTI INTERESSATI
Associazioni non lucrative - ONLUS con periodo di imposta coincidente con l'anno solare.

SCADENZA
Per le organizzazioni non lucrative di utilità sociale diverse dalle società cooperative, scade il termine di quattro mesi dalla chiusura dell'esercizio a pena di decadenza di benefici fiscali per esse previsti, per redigere la situazione patrimoniale, economica e finanziaria dell'organizzazione, distinguendo le attività direttamente connesse da quelle istituzionali.

Scade il termine per la redazione della situazione patrimoniale economica e finanziaria per le organizzazione non lucrative e di utilità sociale.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy