Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
SOGGETTI INTERESSATI
Società che hanno posto in essere operazioni straordinarie per le quali sono stati elaborati gli studi di settore e che dichiarano ricavi o compensi di ammontare non superiore al limite stabilito per ciascuno studio di settore dal relativo decreto di approvazione del Ministro dell'Economia e delle Finanze, che si avvalgono della facoltà di effettuare i versamenti entro il trentesimo giorno successivo al termine previsto (9 luglio) ai sensi dell'art. 17, comma 2, del D.P.R. n. 435/2001.
ADEMPIMENTO
Versamento della rata dell'imposta sostitutiva delle imposte sui redditi e dell'Irap dei maggiori valori iscritti in bilancio in occasione di operazioni di conferimento di aziende, fusioni e scissioni con la maggiorazione dello 0,40% a titolo di interesse corrispettivo. N. B. Sulla seconda e sulla terza rata sono dovuti gli interessi annuali nella misura del 2,5%.
COME SI VERSA
Modello F24 con modalità telematiche.
CODICE TRIBUTO
- 1126 - Imposta sostituiva per il riconoscimento dei maggiori valori attribuiti in bilancio alle immobilizzazioni materiali e immateriali a seguito di scissione, fusione e conferimento di aziende ai sensi degli artt. 172, 173, 176 del Tuir - Art. 1, commi46 - 47, L. n. 244/2007.
Scade il termine per le società che hanno posto in essere operazioni straordinarie, per il versamento della rata dell'imposta sostitutiva delle imposte sui redditi e dell'Irap dei maggiori valori iscritti in bilancio in occasione di operazioni di conferimento di aziende, fusioni e scissioni con la maggiorazione dello 0,40% a titolo di interesse corrispettivo. Sulla seconda e sulla terza rata sono dovuti gli interessi annuali nella misura del 2,5%.