30 giugno 2011

Pagamento rateale dell'imposta comunale sulla pubblicità

SOGGETTI INTERESSATI
Il titolare degli impianti attraverso cui viene diffuso il messaggio pubblicitario è obbligato in via principale al pagamento dell'imposta. Il soggetto che produce o vende la merce o fornisce il servizio oggetto della pubblicità è obbligato solidalmente al pagamento del tributo. Per le pubbliche affissioni è obbligato il soggetto che richiede il servizio.

SCADENZA
Versamento terza rata trimestrale anticipata dell'imposta comunale sulla pubblicità.

COME SI VERSA
Il pagamento deve essere effettuato mediante versamento a mezzo di conto corrente postale intestato al comune ovvero direttamente presso le tesorerie comunali, ovvero, in caso si affidamento in concessione, al suo concessionario anche mediante conto corrente postale.

Scade il termine per il versamento della terza rata trimestrale anticipata dell’imposta comunale sulla pubblicità. Per la pubblicità relativa a periodi inferiori all'anno l'imposta deve essere corrisposta in unica soluzione al momento di presentazione della relativa dichiarazione; per la pubblicità annuale l'imposta può essere corrisposta in rate trimestrali anticipate qualora l'importo sia superiore a Euro 1.549,37.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy