Presentazione della "Dichiarazione per la costituzione del Gruppo IVA" per chi intende effettuare l'opzione (oppure la revoca) con effetto a decorrere dal 1° gennaio dell'anno successivo
SOGGETTI INTERESSATI Soggetti passivi stabiliti in Italia appartenenti a un Gruppo Bancario (art. 37-bis, d.lgs. 385/1993) che intendono optare per la costituzione di un Gruppo IVA o revocare l’opzione.
ADEMPIMENTO Presentazione della dichiarazione di costituzione o revoca del Gruppo IVA tramite modello AG/1, con effetto dal 1° gennaio dell’anno successivo.
MODALITA’ Il modello AG/1, sottoscritto da tutti i partecipanti, deve essere presentato dal rappresentante del Gruppo IVA esclusivamente in via telematica, attraverso l’applicazione disponibile nell’area riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.