SOGGETTI INTERESSATI
Intermediari bancari e finanziari per conto dei soggetti che hanno aderito al c.d. "scudo fiscale"
SCADENZA
Versamento dell'imposta di bollo sulle attività oggetto di rimpatrio o di regolarizzazioni.
L'aliquota dell'imposta di bollo speciale annuale è pari al 4 per mille. Per gli anni 2012 e 2013 l'aliquota è stabilita, rispettivamente, nella misura del 10 e del 13,5 per mille. Per le attività finanziarie oggetto di emersione che, alla data del 6 dicembre 2011, sono state in tutto o in parte prelevate dal rapporto di deposito, amministrazione o gestione acceso per effetto della procedura di emersione ovvero comunque dismesse, è dovuta, per il solo anno 2012, una imposta straordinaria pari al 10 per mille.
COME SI VERSA
Il versamento, con riferimento al valore delle attività ancora segretate al 31 dicembre dell'anno precedente, avviene - entro il 16 febbraio di ciascun anno - per il tramite degli intermediari finanziari, che provvedono a trattenere l'imposta del soggetto che ha effettuato l'emersione o ricevono provvista dallo stesso contribuente.
Scade il termine per il versamento dell'imposta di bollo sulle attività oggetto di rimpatrio o di regolarizzazioni. I soggetti interessati sono gli intermediari bancari e finanziari per conto dei soggetti che hanno aderito al c.d. "scudo fiscale"
© Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata