Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
SOGGETTI INTERESSATI
Società che esercitano attività di leasing finanziario e operativo, nonché gli operatori commerciali che svolgono attività di locazione e/o di noleggio di autovetture, caravan, altri veicoli, unità da diporto e aeromobili che si avvarranno, per la trasmissione della comunicazione, delle specifiche tecniche allegate al Provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate del 21 novembre 2011.
ADEMPIMENTO
Comunicazione all’Anagrafe tributaria dei dati anagrafici dei clienti, compreso il codice fiscale, con i quali hanno stipulato contratti in essere con riferimento al bene e ai corrispettivi percepiti nell'anno 2012. In assenza di dati da trasmettere per l'anno, le società devono comunque effettuare una comunicazione negativa.
COME SI TRASMETTE
Esclusivamente in via telematica, direttamente o tramite intermediari abilitati, utilizzando i prodotti software di controllo resi disponibili dall’Agenzia delle Entrate. Coloro che effettuano la liquidazione mensile dell'Iva, possono utilizzare il modello approvato con provvedimento del 2 agosto 2013.
Scade il termine per le società che esercitano attività di leasing e per gli operatori commerciali che svolgono attività di locazione e/o di noleggio di autovetture, caravan, altri veicoli, unità da diporto e aeromobili, per comunicare all'Anagrafe tributaria i dati anagrafici dei clienti con i quali hanno stipulato contratti in essere con riferimento al bene e ai corrispettivi percepiti nel 2012. La comunicazione va trasmessa avvalendosi delle specifiche tecniche allegate al provvedimento del 21 novembre 2011 Coloro che effettuano la liquidazione mensile dell'Iva, possono utilizzare il modello approvato con provvedimento del 2 agosto 2013.